▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo, è il giorno della verità per Lucio Stanca

L'odierno Consiglio di Amministrazione di Expo 2015 dovrebbe essere l'occasione per le dimissioni di Lucio Stanca dall'incarico di amministratore delegato. Al suo posto, a meno di cambiamenti dell'ultimo minuto, arriverà Giuseppe Sala attuale direttore generale del Comune di Milano.

Tecnologie
C'è grande attesa per il Consiglio di Amministrazione di Expo 2015 che si terrà nella giornata di oggi. Ufficialmente, all'ordine del giorno c'è solo l'aggiornamento del piano finanziario 2010. Ma in realtà la riunione dovrebbe essere l'occasione in cui Lucio Stanca, attuale amministratore delegato, rassegnerà le sue dimissioni.
A tenere tutti con il fiato sospeso è lo stesso Stanca, che in questo momento ha nelle sue mani il potere di decidere se andarsene senza tanto clamore o se mettere i bastoni tra le ruote al Consiglio.
Se decidesse di non dimettersi, lo scenario che si profila è quello di una complicazione dei rapporti: i consiglieri non hanno il potere di mandare via l'amministratore delegato (in quanto non sono azionisti), possono solo ritirargli tutte le deleghe. Ma in questo caso, la società dovrebbe comunque corrispondergli il compenso pattuito fino al 2012.
Sono in molti, quindi, a sperare che l'ad si faccia da parte. Al suo posto dovrebbe arrivare Giuseppe Sala, attuale direttore generale del Comune di Milano. Nella giornata di ieri, Stanca ha incontrato a Roma il presidente del consiglio Silvio Berlusconi, con il quale ha parlato della sua situazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter