▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Telecom acquista il 71 per cento di 4G Holding

Telecom Italia ha annunciato di aver perfezionato l'acquisizione del 71% del capitale sociale di 4G Holding, con un esborso di circa 8,4 milioni di euro.

Tecnologie
Telecom Italia, dopo aver ricevuto l'autorizzazione dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ha perfezionato l'acquisizione del 71% del capitale sociale della società 4G Holding S.p.A., con un esborso di circa 8,4 milioni di euro
L'operazione è stata realizzata attraverso la controllata 100% Tlc Commercial Services S.p.A.
La residua quota del 29% continuerà ad essere detenuta da Gir S.r.l., società controllata dall'attuale amministratore delegato di 4G Holding, Claudio Gottero, il quale manterrà tale carica per garantire la continuità operativa della società, grazie ad un accordo di governance con Tlc Commercial Services.
L'acquisizione di 4GH, con i suoi circa 200 punti vendita posizionati nei principali centri commerciali nazionali, ha l'obiettivo di consentire a Telecom Italia di rafforzare il proprio posizionamento nella distribuzione retail specializzata nella vendita di apparati per la telefonia, ampliando la propria presenza sul territorio e avvicinandosi ai clienti.
L'obiettivo della società è di presidiare la diffusione del mobile broadband e consentire la rapida formazione di un mercato di massa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter