▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ibm apre in Giappone due nuovi data center cloud

Ibm ha annunciato l'apertura in Giappone di due data center cloud, uno dei quali specificamente dedicato al servizio di collaboration cloud LotusLive.

Tecnologie
Ibm ha annunciato la disponibilità dei  propri servizi di cloud computing per i clienti asiatici, con l'apertura in Giappone di un nuovo Data Center per il Cloud e di uno specificamente dedicato a LotusLive, il servizio di collaboration sul cloud di Ibm.
Le nuove strutture ampliano la rete di delivery globale di Ibm per il cloud computing, che oggi serve più di 50 paesi del mondo con centri in Singapore, Germania, Canada e Stati Uniti uniti a 13 laboratori di sviluppo,  di cui sette con sede nella regione Asia Pacifico: Cina, India, Corea, Giappone, Hong Kong, Vietnam e Singapore.
Il nuovo Data Center Cloud Ibm, con sede a Makuhari in Giappone, è dedicato ai servizi SmartCloud Enterprise, che comprendono una vasta gamma di servizi cloud gestiti in sicurezza per eseguire diversi carichi di lavoro - quali  siti web, elaborazioni batch, sviluppo e test - in ambienti di cloud pubblico o privato o ibrido.
Questi servizi sono concepiti per permettere ai clienti enterprise asiatici di ridurre i tempi di realizzazione di specifici carichi di lavoro,  grazie all'automazione e al provisioning rapido, realizzando ottimizzazioni di costi e avendo sempre garantite  le seguenti caratteristiche:
-  sicurezza e isolamento
- disponibilità e performance
- scelta di piattaforme tecnologiche
- supporto di gestione e realizzazione
- pagamento e fatturazione.
Ibm ha annunciato inoltre l'apertura, entro il 2011, di un altro data center, sempre in Giappone, dedicato a LotusLive, i servizi di collaborazione basati sul cloud dell'azienda.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter