▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft e Polycom, insieme per le Unified Communications

Polycom instaura una relazione strategica con Microsoft e annuncia CX7000, soluzione di telepresenza per sale creata su misura per integrarsi completamente con Microsoft Lync.

Tecnologie
Polycom ha annunciato in questi giorni il lancio del sistema di collaborazione unificata Polycom CX7000, soluzione di telepresenza video per sale realizzata su misura per garantire un'integrazione completa con Microsoft Lync.
Questa soluzione si rivolge ai clienti che hanno familiarità con Lync e ricrea sui loro desktop una sala conferenze in grado di ottimizzare produttività e collaborazione aziendale per la telepresenza per sale. Si tratta di un altro passo avanti nell'alleanza strategica tra Polycom e Microsoft finalizzata all'offerta di soluzioni di comunicazioni unificate (UC) di livello aziendale.  
La soluzione Polycom CX7000 (con nome in codice "Rally") è stata specificatamente ideata per integrarsi con Microsoft Lync. Grazie alla perfetta integrazione tra le soluzioni Polycom e Microsoft, i clienti possono usufruire di un'interfaccia intuitiva e di comunicazioni unificate semplificate.
Questa soluzione contiene tutte le funzioni Lync ricercate dai clienti (presenza, messaggistica istantanea, riunioni online, collaborazione sui contenuti) associate alle soluzioni di collaborazione video per sale leader del settore di Polycom in un unico sistema plug-and-play.  
Il mercato delle comunicazioni unificate sta crescendo a ritmi vertiginosi. Secondo uno studio condotto dalla società di ricerca indipendente Gartner, si stima che gli endpoint video registreranno un tasso di crescita annuo composto del 15,2% fino al 2015.
Polycom ha ricevuto di recente il riconoscimento Microsoft UC Innovation Partner of the Year 2011 ed è stata premiata ufficialmente in occasione del discorso di apertura di Microsoft Worldwide Partner Conference Vision, durante il pranzo riservato ai vincitori.
La soluzione CX7000 fa parte di una gamma completa di dispositivi CX offerti da Polycom e ottimizzati per l'utilizzo con Microsoft Lync. Polycom offre inoltre interoperabilità con Lync sull'infrastruttura Polycom UC Intelligent Core, una linea di soluzioni di telepresenza (desktop, di gruppo e full-immersion) ed endpoint audio.
Polycom è impegnata a lavorare con Microsoft per garantire che i prodotti Polycom, tra cui il sistema CX7000, siano interoperabili con l'offerta cloud di Microsoft Office 365, mediante Lync Online.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter