▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Autodesk acquisisce Pixlr

Con l'acquisizione dell'editor di immagini, Autodesk amplia la propria gamma di prodotti per il mercato consumer.

Tecnologie
Autodesk ha annunciato di aver completato l'acquisizione di Pixlr, servizio on line e social che consente di creare, raccogliere, modificare e condividere immagini in modo gratuito.  
I termini della transazione non sono stati resi noti.
Fondato nell'agosto del 2008 in Svezia, Pixlr fornisce strumenti accessibili anche agli utenti domestici per creare, modificare e condividere immagini online e sui social media, ad esempio attraverso piattaforme come Facebook.
Grazie a questa acquisizione Autodesk sarà in grado di fornire funzionalità di editing delle immagini ai propri prodotti consumer, come ad esempio la linea SketchBook Pro, software di pittura e disegno. 
Gli utenti desktop di SketchBook Pro potranno leggere e scrivere formati di file come PXD e scambiarsi i file in modo più semplice. Invece gli attuali utilizzatori di Pixlr avranno dall'altra parte la possibilità di aggiungere più schizzi a mano libera sui loro progetti grazie alla compatibilità con l'applicazione Autodesk SketchBook Pro.
I fondatori di Pixlr fanno ora parte del team di Autodesk. La transazione non dovrebbe avere alcun effetto sulla guidance di Autodesk rilasciata il 29 giugno 2011.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter