▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP pronta a lanciare il portatile ultrabook

Sarà HP a lanciare il primo modello di Ultrabook? un'indiscrezione di DigiTimes parla di un primo dispositivo già nel mese di agosto.

Tecnologie
Hewlett Packard si candida ad essere la prima società a rilasciare un Ultrabook, nuova concezione di computer portatile concepita da Intel.
Secondo le indiscrezioni riportate da DigiTimes, l'azienda avrebbe in programma di lanciare sul mercato modelli di Ultrabook prima di Asus, che ha annunciato il proprio UX21 per il mese di settembre (il dispositivo era già stato annunciato al Computex dal chairman Jonney Shih).
I dispositivi di HP potrebbero quindi arrivare già nel corso del prossimo mese di agosto. I vertici della società hanno rifiutato di commentare queste voci, seguendo la policy della compagnia che vieta di parlare di rumors e speculazioni.
Ma le aspettative del mondo tecnologico sono alte. Tra le caratteristiche attese dai modelli HP, oltre a quelle proprie della categoria Ultrabook, si vocifera di un processore Intel Core i7 e di realizzazione Foxconn.
Sean Maloney, vicepresidente executive di Intel, ha affermato di aspettarsi che gli Ultrabook rappresenteranno circa il 40% del mercato Pc già entro la fine del 2012: un settore promettente sul quale sono già puntati gli occhi delle maggiori società produttrici di Pc.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter