Logo ImpresaCity.it

Oracle acquisisce Pillar Data System

Oracle ha annunciato l'acquisizione di Pillar Data System per potenziare la propria offerta di prodotti storage.

Autore: Redazione ImpresaCity

Oracle ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquisire Pillar Data System, fornitore di sistemi storage SAN Block I/O innovativi e altamente scalabili.
Questa unione ha lo scopo di consentire ad Oracle di fornire una completa linea di prodotti storage per gestire il software Oracle più velocemente e in modo più efficiente.
La chiusura dell'operazione è attesa per luglio, ma i termini economici della stessa non sono stati resi noti.
Pillar Data Systems è una società private con sede a San Jose, California: l'azienda serve circa 600 clienti in 24 paesi. Il suo primo prodotto, uscito nel 2005, è stato Pillar Axiom.
Il presidente di Oracle Mark Hurd e il vicepresidente esecutivo della divisione Systems John Fowler hanno annunciato che forniranno presto un aggiornamento della strategia di Oracle per lo storage.
"L'acquisizione di Pillar Data Systems dà ad Oracle un'importante architettura di storage San che fa da complemento alla nostra forte offerta – ha dichiarato Fowler – i clienti possono ottimizzare il valore delle loro applicazioni, dei loro sistemi operativi e database utilizzando le soluzioni di storage di Oracle".
Pubblicato il: 06/07/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione