▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP supporta la crescita e l'innovazione delle Pmi

HP annuncia nuove soluzioni e tecnologie per le Pmi e investe altri venti milioni di dollari per ampliare il suo programma per gli imprenditori.

Tecnologie
HP ha annunciato nuove soluzioni, tecnologie avanzate e l'ampliamento del programma rivolto agli imprenditori per consentire alle piccole e medie imprese di promuovere la crescita, migliorare la produttività dei dipendenti e proteggere le risorse.
Le Pmi affrontano sfide quotidiane tra cui il controllo dei costi, la gestione della produttività del personale e l'accesso al credito. HP, si impegna a sviluppare soluzioni, iniziative di finanziamento e programmi che consentano ai clienti di indirizzare le risorse a favore della crescita e dell'innovazione.
HP ha inoltre ampliato i suoi investimenti realizzando 40 nuovi training center nel suo programma globale HP Learning Initiative for Entrepreneurs (Life) che permette alle microimprese e alle Pmi di creare nuovi flussi di reddito.
Dal 2007 ad oggi, HP ha investito oltre 20 milioni di dollari nel programma, consentendo la creazione di oltre 20.000 posti di lavoro e più di 6.500 nuove attività.
Inoltre, le nuove soluzioni presentate da HP consentono ai clienti di:
- Incrementare la produttività con HP ProLiant ML110 G7, un server entry-level di semplice gestione e installazione. Supporta sia  applicazioni office di base come web messaging, piccoli database, file e stampa, sia applicazioni verticali.
- Aumentare progressivamente le prestazioni con HP ProLiant DL120 G7, un server entry-level rack-optimized che esegue una più ampia gamma di applicazioni dedicate, come quelle per l'infrastruttura IT, web, messaggistica, operazioni di gestione file e di stampa, piccole applicazioni Internet nonché accesso web condiviso.
- Semplificare l'installazione e la gestione con lo switch web-managed HP V1810-48G. Questo switch a 48 porte si integra facilmente nelle reti multivendor esistenti e soddisfa requisiti di performance in aumento, in linea con la crescita e lo sviluppo dell'azienda.
- Ridurre i costi energetici con HP V1410 unmanaged Fast Ethernet switch series, standard-based. Questi primi switch conformi allo standard IEEE Energy Efficiency Ethernet sono pronti all'uso per offrire alle PMI una soluzione networking entry-level accessibile.
- Incrementare le prestazioni con HP P2000 G3 Modular Smart Array (MSA). Tra le prime soluzioni storage entry-level del settore in grado di supportare VMware API for Array Integration (VAAI) e VMware vCenter, HP P2000 MSA permette alle Pmi di ottenere performance di classe enterprise e manageability VMware. Inoltre, HP Insight Control Storage Module Manager for VMware vCenter consente la gestione e il monitoraggio di risorse server, storage e networking per le macchine virtuali all'interno della console vCenter. La crescita esponenziale dei dati e delle e-mail sta generando un aumento dei rischi e della complessità nonché dei costi del disaster recovery sostenuti dalle Pmi. Le nuove soluzioni HP permettono alle piccole e medie imprese di:
- Ridurre i costi di gestione e diminuire i rischi attraverso il consolidamento tecnologico attraverso la soluzione HP Branch Office Consolidation. Questa soluzione "chiavi in mano" offre un business plan essenziale e un software di gestione per aiutare le Pmi a semplificare, automatizzare e integrare l'infrastruttura per incrementare l'efficienza, ridurre i rischi operativi e supportare le filiali.
- Ridurre il tempo di backup e accelerare il recovery grazie a HP Business Risk Mitigation. Questa completa soluzione per l'infrastruttura comprende configurazioni per aggiornamenti server, storage e network, nonché software di gestione per PC, stampanti e altre tecnologie, per offrire una protezione dei dati ad elevata disponibilità, protezione dei dati, sicurezza e disaster recovery offsite.
Prima di prendere decisioni di business, è fondamentale per le aziende analizzare le informazioni necessarie per avere una visione d'insieme del contesto in cui operano e raggiungere di conseguenza un vantaggio competitivo.
Fino ad oggi, questa pratica è stata troppo complessa e costosa per molte realtà di medie dimensioni. HP ha integrato il proprio portafoglio HP AppSystem con soluzioni di business intelligence per ottenere facilmente dati preziosi sui clienti. Di conseguenza, le Pmi possono:
- Accelerare le analisi di fonti di dati sia nuove che consolidate grazie ad HP Business Decision Appliance. Questa soluzione di business intelligence completa e significativamente semplificata, disponibile per le aziende di medie dimensioni, combina piattaforme HP e Microsoft per offrire le informazioni necessarie al personale di un'organizzazione.
- Aumentare i ricavi e la fidelizzazione dei clienti con HP Business Data Warehouse Appliance, disponibile per le aziende di medie dimensioni, che include un software pre-installato e pre-configurato su un'unica piattaforma in grado di sfruttare la potenza delle analisi dei dati in tempo reale.
Infine, HP Financial Services offre programmi di finanziamento flessibili per aiutare le Pmi ad acquistare in modo conveniente le soluzioni HP. Quando le piccole e medie imprese acquistano in leasing le proprie apparecchiature, evitano un pagamento anticipato elevato, risparmiano per dotarsi di una soluzione più completa, fanno corrispondere i costi ai benefici che derivano dall'IT ed evitano i rischi associati al possesso di apparecchiature proprietarie.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter