Logo ImpresaCity.it

Fastweb, internet più veloce con Nokia Siemens Networks e Juniper

Il provider italiano Fastweb si affida a Nokia Siemens Networks e a Juniper Networks per sviluppare ulteriormente la dorsale multiservizi IP e la propria capacità di rete.

Autore: Redazione ImpresaCity

I clienti di Fastweb d'ora in poi potranno avvalersi di internet più veloce e connettività in tempo reale. Il provider di banda larga leader in Italia ha comunicato di aver scelto Nokia Siemens Networks e Juniper Networks per potenziare la propria dorsale IP in risposta alla costante crescita di traffico internet ed alla sempre maggiore domanda di servizi di qualità.
La soluzione di Nokia Siemens Networks per lo sviluppo della dorsale – integrata con le reti core e di accesso – si basa sull'utilizzo dei router ad alta capacità T1600 di Juniper Networks.
L'esperienza multivendor di Nokia Siemens Networks quale integratore IP ha semplificato l'integrazione degli apparati Juniper nella rete esistente.
I router prescelti, secondo quanto affermato da Nokia Siemens Networks, sono estremamente efficienti non soltanto in termini di prestazioni ma anche in quanto a ingombro e a consumo energetico e offrono la perfetta soluzione alle attuali e future esigenze di capacità di rete di Fastweb.  
I router permettono l'incremento della capacità di rete senza essere invasivi sull'infrastruttura esistente. Senza questi, il sovraccarico di traffico internet sulla rete core causerebbe seri colli di bottiglia che rallenterebbero il traffico e impatterebbero pesantemente sulla qualità del servizio.
Pubblicato il: 30/06/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni