▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Top Consult, nuova suite per la gestione documentale delle Pmi

Top Consult presenta la nuova suite di gestione documentale per le piccole e medie imprese "Pacchetti Applicativi Top Media".

Tecnologie
Top Consult, società specializzata nella gestione elettronica dei documenti e nella conservazione sostitutiva degli stessi a norma di legge, annuncia la disponibilità immediata della nuova suite "Pacchetti Applicativi Top Media", basata sul software Top Media Ned per la Navigazione Elettronica dei Documenti, concepito per svecchiare ed innovare il mercato italiano della gestione documentale abituato alla vendita di progetti e tecnologia con tempi realizzativi e costi elevati.
I nuovi pacchetti applicativi sono progettati per consentire alle piccole e medie imprese di realizzare velocemente e a costi contenuti soluzioni di gestione dei documenti in ingresso e in uscita e la loro conservazione sostitutiva a norma di legge relativamente a specifici settori e attività aziendali, come ad esempio il Ciclo Attivo, il Ciclo Passivo, il Personale o la Corrispondenza, e di personalizzarle su particolari esigenze.
Nei pacchetti sono illimitati sia il numero di utenti contemporaneamente connessi sia la quantità di documenti da archiviare nelle categorie di impiego definite in fase di avvio.  
La suite si affianca a Top Media Ned Enterprise, la piattaforma documentale completa e altamente integrabile di Top Consult, che si rivolge alle organizzazioni di medie e grandi dimensioni per realizzare progetti e soluzioni articolate di Enterprise Content Management a livello azienda, integrate con il sistema informativo e gli applicativi gestionali.  
I pacchetti applicativi Top Media sono pronti all'uso: sono già predisposti la struttura dell'archivio elettronico (i tipi di documenti gestiti), i legami fra i documenti (le correlazioni che consentono di navigare fra i documenti associati), le modalità di utilizzo, cioè gli scenari applicativi di lavoro. I "metadati" di archiviazione e ricerca previsti sono quelli normali per un uso gestionale ottimale, ma anche quelli obbligatori per la conservazione sostitutiva e per i documento digitale a norma di legge.
I Pacchetti sono personalizzabili sulle esigenze specifiche dell'azienda, con l'aggiunta di metadati di ricerca, di correlazioni, di tipi di documento, fino all'integrazione con i sistemi gestionali o alla realizzazione di flussi di lavoro.  
Una volta a regime, come naturale evoluzione della soluzione realizzata, l'impresa potrà estendere la gestione dei documenti ad altri settori aziendali acquistando altri Pacchetti Applicativi Top Media. Oppure potrà acquistare il software Top Media Ned Enterprise, realizzando in autonomia soluzioni personalizzate a livello azienda o affidandone la realizzazione a Top Consult: in questo caso dal prezzo del software verrà detratto l'intero prezzo di acquisto dei pacchetti già acquistati, salvaguardando così il concetto di "pay per use".  
Ai nuovi pacchetti se ne aggiungeranno via via degli altri per coprire tutti i settori e le attività aziendali. I Pacchetti Applicativi Top Media possono essere acquistati presso Top Consult o presso la sua rete di partner certificati che copre tutto il territorio nazionale.  
La nuova suite si rivolge soprattutto al mondo Pmi che non ha ancora esperienza nella gestione elettronica dei documenti e può così iniziare subito ad usarla; compreso così il valore concreto della gestione documentale, l'impresa è pronta ad estenderla ad altri settori o a tutta l'organizzazione.
I pacchetti si rivolgono anche alle imprese già clienti Top Consult, e alle grandi imprese in genere, che desiderano estendere la gestione documentale in nuove aree aziendali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter