▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Iomega, nuova famiglia StorCenter PX Series per le Pmi

Disponibile la nuova famiglia di prodotti per lo storage di rete Iomega StorCenter PX Series, progettata per le aziende di piccole e medie dimensioni e per le realtà distribuite.

Tecnologie
Iomega ha ha reso disponibile a famiglia di prodotti per lo storage di rete Iomega StorCenter PX Series, linea di dispositivi NAS desktop e rackmount di Iomega  studiata per le aziende di piccole e medie dimensioni e per le realtà distribuite che richiedono funzionalità avanzate.
Basata sulla tecnologia storage di Emc, la famiglia StorCenter PX Series dispone di modelli desktop da quattro e sei alloggiamenti e modelli rackmount da quattro alloggiamenti, ognuno disponibile in configurazioni scalabili.
Aziende di piccole e medie dimensioni, uffici remoti e piccoli uffici distribuiti potranno beneficiare di un utilizzo opzionali di dischi SSD in grado di potenziare le prestazioni, così come di funzionalità avanzate per la protezione dei dati quali molteplici livelli RAID con unità sostituibili a caldo, supporto UPS, quote utente, replica e certificazione da dispositivo a dispositivo per la maggior parte degli ambienti virtualizzati.
La nuova serie di dispositivi Iomega comprende configurazioni senza dischi con capacità di storage fino a 18TB. La serie PX include, inoltre, la premiata tecnologia Personal Cloud di Iomega che consente agli utenti di proteggere e condividere dati da qualsiasi luogo senza costi aggiuntivi.
Di seguito alcune delle caratteristiche e funzionalità offerte dalla nuova gamma di prodotti Iomega StorCenter PX series in versione desktop e rackmount: 
- Elevate prestazioni grazie all'utilizzo di dischi allo stato solido, processore Intel dual core, memoria da 2GB e NIC GbE doppio.
- Diversi livelli RAID – 0, 1, 10, 5, 5+1 (hot spare) e 6, tutti con rebuild RAID automatico e funzionalità hot swap.
- Le configurazioni scalabili includono opzioni senza dischi, parzialmente e completamente popolati. È possibile acquistare hard disk SATA da 7200 rpm e drive SSD da Iomega o da un elenco di fornitori approvati.
- Supporto Active Directory e accesso remoto per una disponibilità dei dati ovunque e in qualsiasi momento.
- Certificati VMware vSphere 4.0, Citrix XenServer e Windows Server 2003/2008/2008 R2.
- Condivisione file cross-platform con computer Windows, Mac e Linux, e accesso contemporaneo  al blocco iSCSI per un utilizzo storage il più efficiente possibile.
- Supporto per tutti i principali protocolli di file di rete.
- La tecnologia Iomega Personal Cloud, una rivoluzionaria architettura di elaborazione basata su web che collega il dispositivo di storage di rete Iomega ad altri dispositivi o persone tramite Internet.
- Supporto Windows Active Directory Trusted Domains, MSCS e Hyper-V Live Migration.
- Le attività di replicazione dei dati e copia device-to-device mantengono i dati protetti e al sicuro.
- Grazie al sistema incorporato AXIS Video Hosting System (AVHS), le soluzioni Iomega PX Series offrono supporto per un massimo di 12 videocamere di sicurezza AXIS IP per soluzioni  di video sorveglianza economiche e avanzate rispetto alle tradizionali installazioni di sorveglianza basate su videoregistratore digitale.
- Prestazioni dello storage di rete testate dall'E-Lab di EMC.
La nuova serie StorCenter PX include due modelli desktop, ognuna disponibile in configurazioni flessibili. Il modello Iomega StorCenter px4-300d comprende quattro alloggiamenti per hard disk e fino a 12TB di storage, mentre il modello Iomega StorCenter px6-300d è equipaggiato con sei alloggiamenti hard disk e fino a 18TB di capacità storage. 
Alloggiamenti vuoti in entrambi i modelli includono un drive carrier che può ospitare drive hard disk da 2,5 e 3,5 pollici, oltre a drive SSD per applicazioni ad elevate prestazioni.
I nuovi dispositivi per lo storage di rete Iomega StorCenter px4-300d desktop sono già disponibili presso i rivenditori IT attraverso canali distributivi selezionati.
Il listino prezzi consigliato parte da  799 euro per il modello senza disco, la configurazione da 4TB è disponibile a 1.049 euro, la configurazione da 8TB (4 HDD x 2TB ) è disponibile a 1.299 euro mentre quella da 12TB (4HDDx3TB HDD) è disponibile a 1.999 euro. Tutti i prezzi sono iva esclusa.
I nuovi dispositivi Iomega StorCenter px6-300d desktop sono disponibili a partire da 899 euro per il modello senza disco, 1.249 euro per il modello da 6TB, 1.749 euro per il modello completo da 12TB (6HDD x 2TB) fino a 2.649 euro per il modello completo da 18TB (6 HDD x 3TB).
Le unità rackmount Iomega StorCenter px4-300r sono disponibili nelle seguenti configurazioni e prezzi: 1.599 euro per il modello senza dischi, 2.149 euro per il modello da 8TB (4 HDDx2TB ciascuno) e 2.849 euro per il modello da 12TB (4HDDx3TB ciascuno). Non sono disponibili versioni popolate parzialmente per il modello rackmount px4-300r.
La famiglia di prodotti Iomega StorCenter PX Series include una garanzia standard limitata di tre anni con assistenza telefonica 13 ore al giorno, cinque giorni alla settimana. Altre opzioni di supporto includono la soluzione Iomega Enhanced Service Plan.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter