Logo ImpresaCity.it

Colt amplia la propria rete Long Distance Network in Italia

Altre importanti città italiane sono ora collegate alla rete di lunga distanza ad alta capacità di Colt.

Autore: Redazione ImpresaCity

Colt ha annunciato di aver esteso la copertura della propria rete in fibra ottica Long Distance Network ad altre importanti città italiane: la rete ad alta capacità, che fino a questo momento collegava Roma, Milano e Torino, ora raggiunge anche le città di Bologna, Genova e Parma.
Questo investimento amplia la disponibilità delle soluzioni di rete e computing integrate di Colt destinate ad aziende, operatori e partner di canale.
La rete in fibra ottica è stata estesa per oltre 1.600 km, in cui sono state integrate le innovazioni fornite dal partner tecnologico di Colt. La rete offre una piattaforma per servizi a elevata ampiezza di banda e soluzioni backbone.
I clienti possono ora usufruire di diversi miglioramenti delle prestazioni, tra cui figurano una latenza ridotta e una migliorata ridondanza in queste aree geografiche, consentendo una connettività fino a 10 Gbps.
La rete di Colt è stata progettata per soddisfare le specifiche esigenze dei propri clienti, inclusi operatori e aziende del settore dei media radiotelevisivi, per i quali un trasporto a elevata ampiezza di banda e a latenza ridotta si rivela di importanza fondamentale.
La rete è ora pronta per supportare le nuove soluzioni tecniche richieste dai clienti, tra cui IPv6 ed Ethernet a 100 Gbps, per le quali è già stata completata con successo una versione di prova nel 2010. Essa si basa su sistemi e processi affidabili in grado di garantire il monitoraggio proattivo e il rapido provisioning dei servizi, supportati da un unico Service Level Agreement end-to-end.
Pubblicato il: 27/06/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni