Logo ImpresaCity.it

Marcegaglia, bisogna approvare subito la manovra fiscale

Per Emma Marcegaglia è necessario "approvare il prima possibile la manovra da 40 miliardi", ma contemporaneamente anche "promuovere provvedimenti per aiutare la crescita".

Autore: Redazione ImpresaCity

"Bisogna approvare il prima possibile la manovra da 40 miliardi": ad affermarlo è stata Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria, subito prima del suo intervento all'assemblea degli imprenditori subalpini in corso all'Unione Industriali di Torino.
Allo stesso tempo, ha aggiunto la Marcegaglia, è necessario "andare avanti su una serie di provvedimenti per aiutare la crescita, tra cui la manovra fiscale che pensiamo debba essere a parità di pressione fiscale complessiva".
"Bisogna abbassare le tasse su imprese e lavoro dipendente – ha proseguito la numero uno degli industriali - magari alzando la tassazione sulle rendite finanziarie (lo stesso è stato chiesto anche da Cisl e Uil), lavorando sull'assistenza (i regimi fiscali agevolati) e su qualche lieve aumento dell'aliquota Iva. Le due cose devono andare di pari passo".
Pubblicato il: 20/06/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni