▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oracle presenta Oracle Optimized Solution for Enterprise Cloud Infrastructure

La combinazione tra le tecnologie storage e blade server Oracle e il software Oracle VM ha lo scopo di velocizzare le implementazioni in ambito cloud.

Tecnologie
Oracle ha annunciato la nuova Oracle Optimized Solution for Enterprise Cloud Infrastructure, una soluzione completamente integrata e pre-collaudata concepita per contribuire a velocizzare l'implementazione di sistemi Infrastructure-as-a-Service (IaaS) in ambito cloud.
L'offerta fa leva sulla particolare capacità acquisita da Oracle nella progettazione e nell'integrazione di componenti infrastrutturali chiave e di abbreviare i tempi di deployment delle macchine virtuali, riducendo il Tco e ottimizzando la produttività di imprese e cloud service provider.
Oracle Optimized Solution for Enterprise Cloud Infrastructure coniuga i moduli server Oracle Sun Blade, i sistemi operativi Oracle Solaris Oracle LinuxOracle ZFS Storage ApplianceOracle VM, l'unico software di virtualizzazione totalmente certificato e supportato da Oracle Database, Oracle Fusion Middleware e dalle Oracle Applications. Con Oracle Enterprise Manager 11g la nuova soluzione può essere gestita e supportata sotto forma di un unico sistema.
Oracle Consulting è a disposizione per facilitare l'adozione della soluzione attraverso servizi di analisi, progettazione e implementazione per un deployment ottimale.
Inoltre, gli Oracle Advanced Customer Services supportano la messa in produzione del sistema, l'installazione, l'assistenza mission critical e il monitoraggio preventivo, aiutando i clienti a raggiungere la massima disponibilità operativa per massimizzare il valore degli investimenti compiuti nell'infrastruttura cloud.
La nuova soluzione fornisce una base adatta per contesti IaaS e arricchisce il ventaglio di proposte Oracle per il cloud che include Oracle On Demand, servizi cloud, e prodotti Platform-as-a-Service (PaaS) completi.
Oracle Optimized Solution for Enterprise Cloud Infrastructure è supportata dal programma Intel Cloud Builders a vantaggio di una rapida implementazione delle capacità cloud IaaS.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter