▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP presenta EcoPOD, il data center concepito per ridurre costi, tempo ed energia

Il nuovo data center modulare HP POD 240a (EcoPOD) promette costi minori e tempi più rapidi di implementazione rispetto ai data center tradizionali, oltre ad un consistente risparmio di energia.

Tecnologie
HP ha annunciato HP POD 240a (EcoPOD), il data center modulare che l'azienda definisce il più efficiente del mondo, rapido da implementare – solo 12 settimane - e con un costo pari a un quarto rispetto a quello dei tradizionali data center.
Secondo dati forniti da HP, EcoPOD utilizza il 95% in meno di energia, e costituisce una nuova soluzione all'interno della linea HP Performance Optimized Data Centers (POD).
Costruita sul modello HP Converged Infrastructure, la soluzione chiavi in mano e i relativi servizi offrono ai clienti alle prese con infrastrutture datate, limiti di spazio e ristrettezze di budget, la flessibilità necessaria per scalare con rapidità l'ambiente e soddisfare esigenze di capacità in aumento.
HP EcoPOD razionalizza l'utilizzo di spazio del data center grazie ad una configurazione compatta e modulare che occupa un decimo dello spazio rispetto ai 929 metri quadri del passato.
Offre i servizi di un data center tradizionale ospitando fino a 44 rack standard e più di 4.400 server.
La tecnologia è accessibile tramite due corridoi condizionati o un corridoio condiviso caldo di 2,44 metri.
La tecnologia HP Adaptive Cooling sviluppata in parte da HP Labs, il laboratorio di ricerca centrale di HP, è progettata per consentire ai clienti di ottimizzare in modo intelligente il risparmio energetico in base al carico IT, alle condizioni climatiche e alle policy attraverso l'adattamento automatico dei metodi di raffreddamento, ricorrendo anche all'aria esterna.
HP EcoPOD Environmental Control System offre inoltre una gestione, un'automazione e un'integrazione complete. Potenti capacità di accesso remoto ne consentono la programmazione e l'estensione ai sistemi di controllo dell'impianto pre-esistente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter