Logo ImpresaCity.it

HP presenta EcoPOD, il data center concepito per ridurre costi, tempo ed energia

Il nuovo data center modulare HP POD 240a (EcoPOD) promette costi minori e tempi più rapidi di implementazione rispetto ai data center tradizionali, oltre ad un consistente risparmio di energia.

Autore: Redazione ImpresaCity

HP ha annunciato HP POD 240a (EcoPOD), il data center modulare che l'azienda definisce il più efficiente del mondo, rapido da implementare – solo 12 settimane - e con un costo pari a un quarto rispetto a quello dei tradizionali data center.
Secondo dati forniti da HP, EcoPOD utilizza il 95% in meno di energia, e costituisce una nuova soluzione all'interno della linea HP Performance Optimized Data Centers (POD).
Costruita sul modello HP Converged Infrastructure, la soluzione chiavi in mano e i relativi servizi offrono ai clienti alle prese con infrastrutture datate, limiti di spazio e ristrettezze di budget, la flessibilità necessaria per scalare con rapidità l'ambiente e soddisfare esigenze di capacità in aumento.
HP EcoPOD razionalizza l'utilizzo di spazio del data center grazie ad una configurazione compatta e modulare che occupa un decimo dello spazio rispetto ai 929 metri quadri del passato.
Offre i servizi di un data center tradizionale ospitando fino a 44 rack standard e più di 4.400 server.
La tecnologia è accessibile tramite due corridoi condizionati o un corridoio condiviso caldo di 2,44 metri.
La tecnologia HP Adaptive Cooling sviluppata in parte da HP Labs, il laboratorio di ricerca centrale di HP, è progettata per consentire ai clienti di ottimizzare in modo intelligente il risparmio energetico in base al carico IT, alle condizioni climatiche e alle policy attraverso l'adattamento automatico dei metodi di raffreddamento, ricorrendo anche all'aria esterna.
HP EcoPOD Environmental Control System offre inoltre una gestione, un'automazione e un'integrazione complete. Potenti capacità di accesso remoto ne consentono la programmazione e l'estensione ai sistemi di controllo dell'impianto pre-esistente.
Pubblicato il: 16/06/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni