Symantec ha annunciato durante il Technology Day le strategie future, la vision e le nuove soluzioni per cloud, sicurezza e virtualizzazione.
Il mercato dei
software per la sicurezza ha registrato nel 2010 un giro d'affari complessivo di
16,5 miliardi didollari, con un incremento del 12% rispetto all'anno precedente e l'analisi dei primi cinque player del comparto, vede prima
Symantec, con un fatturato di 3,12 miliardi di dollari, in crescita del 5,8% anno su anno, e una share pari al 18,9% del mercato totale. Lo afferma una recente indagine di
Gartner.
In questo scenario, proprio Symantec ha presentato durante il
Technology Day la propria vision per il prossimo futuro riguardo a cloud, sicurezza e virtualizzazione.
Marco Riboli, Vice Presidente e General Manager, Symantec EMEA Mediterranean Region, ha presentato la Vision futura di Symantec con un focus sui trend del mercato e le nuove sfide poste dal Cloud, dalla Virtualizzazione e dal Mobile: entro il 2015 dal 60 al 70% dei server saranno virtuali, il traffico dati su dispositivi mobili crescerà del 4.000% e le informazioni archiviate e sottoposte a backup, aumentate del 52% rispetto al 2010, favoriranno l'ulteriore sviluppo del cloud.
A seguire,
Antonio Forzieri, EMEA Security Solution Architect, Symantec Italia, ha illustrato in che modo i trend dominanti dell'IT hanno contribuito all'evoluzione del malware e delle nuove minacce. Infine
GerardoGomez, Regional Director, Technology Sales Organization, Mediterranean Region, ha offerto una panoramica di tutte le nuove soluzioni di Symantec: prima su tutte
SEP12, con l'innovativo e rivoluzionario sistema di protezione dagli attacchi basato sulla reputation based security;
EV10, che permette di archiviare tutti i dati inclusi quelli pubblicati sui social network; le soluzioni per il cloud e la virtualizzazione; l'applicazione
VIPAccess for Mobile di Symantec e
VeriSign che consente di utilizzare il cellulare come un token fornendo a più di 700 diversi dispositivi mobili un codice di sicurezza di sei cifre generato dal VIP authentication credential dell'utente.
In particolare, l'azienda ha presentato i miglioramenti introdotti nel portafoglio di servizi
SaaS Symantec.cloud.
Le proposte SaaS di Symantec.cloud comprendono 16 applicazioni pre-integrate che apportano semplicità e gestibilità a task IT spesso complessi e impegnativi per le imprese di qualsiasi dimensione. Attualmente, il 42% dei clienti Symantec.cloud ha già implementato almeno quattro di questi servizi cloud.
Di seguito le principali novità del servizio Symantec.cloud:
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Backup automatico – Ideale per le piccole imprese che devono snellire le loro infrastrutture IT,
Symantec Backup Exec.cloud protegge automaticamente i dati di PC e server con semplici funzioni di backup e recovery online. Le aziende di dimensioni più grandi che necessitano di protezione per i dipendenti remoti o gli uffici periferici possono avvantaggiarsi di questo nuovo servizio cloud pur continuando a utilizzare il tradizionale software Backup Exec all'interno delle loro sedi centrali. Una versione beta di Backup Exec.cloud sarà disponibile da giugno mentre il servizio definitivo sarà erogato nei prossimi mesi dell'anno.
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Archiviazione semplificata - I servizi di archiviazione e-mail di Symantec.cloud aiutano le imprese a vincere la sfida della gestione dello storage per la posta elettronica, della discovery per motivi legali e della conformità alle normative vigenti in maniera facile ed efficiente attraverso un servizio cloud-based. Riconosciuto a livello mondiale quale leader nei prodotti di archiviazione on-premise, Symantec prevede nuovi miglioramenti a questi servizi che verranno introdotti il prossimo mese di giugno sotto il nome di
Symantec Enterprise Vault.cloud. Nel corso dell'ultimo anno fiscale questa offerta ha registrato un incremento davvero considerevole con un aumento di clienti pari al 139%.
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Gestione migliorata - Nell'ottica di semplificare ulteriormente l'accesso e la gestione dei servizi Symantec.cloud, è disponibile una nuova applicazione Symantec.cloud per iPhone che consente ai clienti di servizi email, Web e IM di visualizzare direttamente sui loro dispositivi portatili dati, report e grafici, oltre a importanti informazioni di servizio e di prodotto. L'applicazione permette inoltre agli amministratori di gestire gli utenti e di creare ed emettere ticket di assistenza dai loro dispositivi.
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