Logo ImpresaCity.it

Microsoft acquisisce NetBreeze per scrutare i social network

L’integrazione del nuovo acquisto creerà una competizione diretta con Radian6 di Salesforce.com.

Autore: Redazione Impresa City

Microsoft prosegue nel proprio percorso di acquisizione sul fronte dei tool di marketing. Questa volta è toccato alla società svizzera NetBreeze, specializzata nel monitoraggio dei social network. La soluzione che ne scaturirà andrà a fare concorrenza diretta con un servizio come Radian6, proposto da Salesforce.com.
La tecnologia acquisita combina metodi per l’elaborazione del linguaggio naturale con l’analisi semantica e funzioni di data mining, lavorando con 28 lingue differenti. I tool di NetBreeze consentono di monitorare un buon insieme di social media, come Facebook, YouTube, Twitter, ma anche circa sei milioni di siti Web e qualche milione di blog. Ora questa possibilità potrà essere attivata a partire da Dynamics Crm, riuscendo a convertire differenti modalità di espressione in un linguaggio comune per realizzare l’analisi dei sentiment.
Per la seconda parte dell’anno è previsto l’arrivo di un aggiornamento di Dynamics Crm, che punterà molto sulla mobilità, con la disponibilità di un’applicazione per la gestione end-to-end delle relazioni con i clienti ottimizzata per tablet iPad e Windows 8Rt.
Pubblicato il: 20/03/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione