▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CA Technologies alla ricerca di giovani talenti in Europa

CA Technologies ha varato un programma europeo di formazione e recruiting di giovani consulenti nel settore dei servizi professionali.

Tecnologie
CA Technologies ha annunciato il lancio europeo del programma Associate Services Consultant Programme (ASCP) per la formazione e il recruiting di giovani talenti specializzati nell'area del software per la gestione dell'IT.
E' infatti in corso in diversi Paesi europei la ricerca di candidati motivati ed entusiasti, che abbiano voglia di imparare e arricchire le proprie conoscenze all'interno dell'organizzazione Professional Services di CA Technologies.  
Gli Associate Services Consultant (ASC), oltre a sviluppare competenze e assumere sempre maggiori responsabilità, provvederanno anche a erogare servizi professionali legati a specifiche aree dell'offerta di CA Technologies, aiutando in tal modo i clienti a migliorare le performance dei loro ambienti IT e a essere più competitivi.
In Gran Bretagna un primo gruppo di ASC, dopo aver completato il percorso di formazione e certificazione, partecipa già attivamente a implementazioni nell'ambito del Project & Portfolio Management. Attualmente è in corso la selezione di un altro gruppo di candidati in vari paesi europei.
Il programma ASCP prevede la frequenza di un'academy intensiva in cui gli ASC avranno modo di apprendere la metodologia per implementare le soluzioni CA Technologies. I candidati saranno addestrati e riceveranno la certificazione per determinati prodotti e, al termine del corso, assisteranno i clienti in tutta Europa.      
Il programma consiste in due fasi: nella prima, denominata Readiness, ogni candidato frequenterà un corso intensivo di tre mesi per nuovi assunti incentrato sulle soluzioni e sui servizi erogati da CA Services, all'interno di un programma accademico e consulenziale. Nel secondo, denominato Growth, i candidati applicheranno le best practice della divisione CA Services, per implementare il prodotto prescelto in modo accurato ed efficiente presso l'ambiente del cliente.
Una volta accreditati, gli Associates continueranno a sviluppare la loro carriera all'interno di CA Technologies secondo un'ottica di lungo periodo.      
I primi sei ASC europei si sono diplomati nel maggio 2011 e sono già attivamente impegnati in implementazioni di Project & Portfolio Management con clienti del Regno Unito.
È già in fase di selezione il prossimo gruppo di candidati da addestrare come Associates in altri due Paesi europei.
In Italia, ad esempio, saranno assunti, formati e certificati alcuni Associates da preparare in materia di tecnologie di Security & Compliance Management allo scopo di aiutare i clienti di CA Technologies a far fronte alle esigenze più critiche in materia di sicurezza.
In Germania, nel programma ASCP entreranno altri candidati per sviluppare competenze nell'ambito delle soluzioni di Virtualization & Service Automation al fine di aiutare i clienti a implementare processi ripetibili e misurabili per la definizione, l'erogazione e il supporto di servizi e risorse.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter