Logo ImpresaCity.it

Emc svela una nuova interfaccia mobile per Apple iPad

La nuova interfaccia mobile progettata da Emc per lo smartphone di Apple è concepita per rendere più facile l'accesso ai contenuti aziendali anche da dispositivi diversi dal Pc.

Autore: Redazione ImpresaCity

Emc Corporation ha annunciato la sua prima interfaccia mobile per Apple iPad, ed ha presentato un piano per il futuro supporto di ulteriori modelli di tablet e smartphone. Questa nuova interfaccia mobile rappresenta un elemento chiave nella strategia e nella roadmap di Emc, incentrate sull'esperienza dell'utente, sulla libertà di scelta e sull'agilità.  
La nuova interfaccia, mostrata per la prima volta nel corso di Emc World, è ottimizzata per essere utilizzata e garantire le migliori prestazioni su specifici formati.
Costruita usando RESTful Services, l'interfaccia supporterà inizialmente la fruizione e funzionalità di light authoring dei contenuti su Apple iPad, con un supporto successivo pianificato per altri tablet e smartphone.
Oltre al rilascio su base regolare di nuove applicazioni mobili, Emc darà la possibilità a partner e clienti di sviluppare soluzioni ed applicazioni mobili partendo dalla sua piattaforma. Chi già oggi utilizza l'interfaccia di Emc Documentum ed è provvisto di regolare licenza avrà accesso a queste interfacce mobili senza costi aggiuntivi.
Emc ha inoltre annunciato un approccio UI (User Interface) aperto e  basato su standard, che sfrutta le tecnologie leader di mercato per unificare nel tempo i propri client per content management, collaboration, case management e rich media.
Per sottolineare ulteriormente questo approccio, Emc ha annunciato il rilascio di CenterStage 1.2, che aggiunge alcune funzionalità di content management alla sua base di enterprise collaboration. Questa versione di CenterStage aggiunge un accesso read/write al repository, un modello di sicurezza security-based per accedere con semplicità ai contenuti, e supporto al single sign-on.   L'azienda prevede di rendere disponibile la nuova interfaccia utente entro la fine di quest'anno.
Pubblicato il: 08/06/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione