▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015, giornata cruciale per le aree della manifestazione

Giuseppe Sala, nuovo direttore generale di Expo 2015, ha assicurato che la questione delle aree in cui si svolgerà la manifestazione verrà risolta entro oggi. I tecnici sono al lavoro per trovare una soluzione che soddisfi sia la Regione che il Comune di Milano.

Tecnologie
Oggi è un giorno cruciale per le sorti di Expo 2015. É stato lo stesso Giuseppe Sala, direttore generale fresco di nomina, ad affermare che la questione delle aree in cui si svolgerà la manifestazione, tema dibattuto da tempo, dovrebbe risolversi al più presto.
"Sulle aree stanno lavorando gli uffici tecnici e gli avvocati – ha affermato Sala al termine del CdA che lo ha insediato nella società - e credo che la situazione sia complessa solo dal punto di vista della sua messa a punto. In ogni caso ci siamo presi l'impegno di arrivare ad una soluzione entro lunedi".
Ma tale soluzione, forse, non è a portata di mano: mentre la Regione spinge per l'acquisto delle aree da parte di una newco appositamente costituita, il Comune di Milano sarebbe più propenso a optare per un comodato d'uso.
I tecnici, al momento, sono al lavoro per trovare una via di mezzo: la scelta, secondo le ultime indiscrezioni, ricadrà su un compromesso in cui parte dei terreni potrebbe infatti acquistata e parte assunta in comodato d'uso.
Se questa opzione riuscirà ad essere approvata da tutte le parti in causa, alla fine dell'Expo una porzione dei terreni interessati rimarrebbe nelle mani degli enti, mentre l'altra verrebbe restituita ai privati.
Non resta che aspettare per avere notizie più certe sul tema.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter