▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lavoro, ad aprile la disoccupazione cala all'8,1%

Nel mese di aprile il tasso di disoccupazione è calato di 0,2 punti percentuali portandosi all'8,1%. In leggerissima diminuzione anche il tasso di disoccupazione giovanile.

Tecnologie
A fine aprile il tasso di disoccupazione in Italia si attesta all'8,1%, in diminuzione di 0,2 punti percentuali rispetto a marzo; su base annua si registra una discesa di 0,6 punti percentuali. I dati arrivano dall'ultimo rapporto Istat
In leggerissima diminuzione anche il tasso di disoccupazione giovanile, che si porta al 28,5%, registrando una flessione congiunturale di 0,1 punti percentuali.
Il numero dei disoccupati, pari a 2.005 mila, diminuisce del 2,9% rispetto a marzo (-60 mila unità). La caduta riguarda sia la componente maschile sia quella femminile. Su base annua il numero di disoccupati cala del 7,6% (-164 mila unità). 
Ad aprile 2011 gli occupati sono 22.895 mila unità, in diminuzione dello 0,3% (-71 mila unità) rispetto a marzo, dopo il forte aumento del mese precedente. La flessione è dovuta sia alla componente maschile sia a quella femminile. Nel confronto con l'anno precedente l'occupazione è sostanzialmente stazionaria (-0,1%). 
Il tasso di occupazione è pari al 56,9%, in calo di 0,2 punti percentuali rispetto sia a marzo 2011 sia ad aprile 2010.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter