▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano, bando impresa digitale: finanziate 158 innovazioni, 19 startup

Alla Camera di Commercio di Milano, durante l’incontro “Fare impresa digitale”, sono stati illustrati i risultati del bando Impresa Digitale 2012.

Mercato e Lavoro
Dalle superfici passive in legno a quelle attive controllabili elettronicamente, dalla mappatura di percorsi accessibili ai disabili ai sistemi tecnologici applicati alla rete idrica per la riduzione delle perdite d’acqua, dal telecontrollo dell’illuminazione pubblica alla cura riabilitativa e al monitoraggio da remoto di pazienti. Queste alcune delle innovazioni finanziate grazie al bando impresa digitale voluto dalla Camera di commercio di Milano. 
E sono stati oltre 3 i milioni di euro che il bando ha distribuito alle imprese della provincia di Milano nel 2012. 1,7 milioni di euro sono stati messi a disposizione dalla Camera di commercio, 600 mila euro dal Comune di Milano e 760 mila euro dalla Regione Lombardia.
Tre le misure previste, destinate alle microimprese (circa 700 milioni di euro di contributi erogati), alle piccole e medie imprese (circa 1 miliardo di euro) e alla creazione di nuove tecnologie (1,3 miliardi). 158 le richieste finanziate, su un totale di 687 domande valide presentate e 19 hanno riguardato start-up. Il 67% riguarda il settore dei servizi, seguito da industria (21%) e commercio (10%).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter