▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La finanza per tutti, Borsa Italiana insegna a investire

Borsa Italiana lancia "La finanza per tutti", uno spazio virtuale dedicato alla formazione dei piccoli investitori.

Tecnologie
E' online "La finanza per tutti", uno spazio virtuale interamente dedicato alla formazione degli investitori privati sul sito www.borsaitaliana.it.
L'iniziativa nasce dalla volontà di Borsa Italiana di venire incontro alle esigenze dei piccoli investitori offrendo loro uno strumento di formazione mirato volto a renderli quanto più informati e consapevoli nei loro investimenti in Borsa.
Gabriele Villa, responsabile per gli investitori privati del London Stock Exchange Group, ha dichiarato: "Borsa Italiana ha da sempre investito nella formazione degli investitori privati e il nuovo spazio virtuale La finanza per tutti si pone proprio l'obiettivo di rendere le nozioni basilari per l'investimento in prodotti quotati accessibili a tutti.  Questo vuole essere soltanto il punto di partenza di un progetto più ambizioso che vede il sito di Borsa Italiana come nuovo punto di riferimento per l'educazione finanziaria online".
La sezione "La finanza per tutti" è direttamente accessibile dalla home page del sito ed è suddivisa in quattro sezioni principali:
Video
,StrumentiPubblicazioni ed Eventi Formativi.
Nella sezione Video sono disponibili tre tipologie di filmati:
- I Live Meeting rendono fruibili agli investitori le presentazioni dei risultati delle società quotate commentate personalmente dal top management delle aziende.
- Le Videolezioni, realizzate in collaborazione con alcuni dei principali trader italiani, spiegano caratteristiche e funzionamento dei più utilizzati strumenti finanziari e delle maggiori strategie d'investimento e le dinamiche dei più rilevanti eventi che caratterizzano la vita delle società quotate sul mercato.
- Diretta Mercati, interamente dedicato al collegamento immediato con le sale operative dei principali intermediari italiani, è il servizio dove vengono commentati i trend della giornata sui mercati finanziari, sia nazionali che internazionali.
Nella sezione Strumenti si possono trovare diversi software, totalmente gratuiti, dedicati alle simulazioni del trading, alla gestione del rischio e all'affinamento delle tecniche d'investimento.Il pubblico di investitori che si avvicina al mondo del trading  per la prima volta, può consultare nella sezione Pubblicazioni alcune guide didattiche introduttive al funzionamento dei mercati e dei prodotti di Borsa Italiana.
Particolarmente utile è la sezione Eventi Formativi che offre un'importante vetrina degli appuntamenti didattici organizzati o sponsorizzati da Borsa Italiana e dove è possibile reperire tutte le informazioni per partecipare.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter