▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015, i paesi partecipanti salgono a 30

L'ultima bandiera ad aggiungersi è stata quella del Senegal.

Tecnologie
Il Presidente della Repubblica del Senegal Abdoulaye Wade, uno dei più importanti storici leader africani, ha comunicato ufficialmente la partecipazione del proprio Paese con una lettera inviata al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
"Ho ricevuto la lettera del 4 gennaio 2011 – ha scritto il Presidente senegalese - con la quale avete avuto la cortesia di invitare il mio Paese all'Esposizione Universale 2015 sul tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita". Vi ringrazio e Vi rinnovo le mie congratulazioni per la scelta di Milano come città ospitante questo importante evento. Mi rallegro anche di sapere che l'Esposizione Universale 2015 riguarderà temi così cruciali come l'agricoltura, la sicurezza alimentare e la salvaguardia delle risorse idriche. Vorrei di conseguenza confermarvi che il Senegal prenderà parte alla manifestazione".
Con l'arrivo del Senegal Expo 2015 raggiunge un risultato che avvicina ulteriormente l'obiettivo di raggiungere 50 partecipanti entro la fine dell'anno.
L'Esposizione Universale di Milano detiene il record assoluto di adesioni nei primi mesi dalla lettera ufficiale d'invito.
Oltre alle Nazioni Unite, i Paesi che hanno già risposto all'invito del Governo italiano sono: Svizzera, Montenegro, Azerbaijan, Turchia, Romania, San Marino, Egitto, Perù, Russia, Uruguay, Togo, Germania, Guatemala, Cambogia, Honduras, Mauritania, Slovenia, Principato di Monaco, Uzbekistan, Spagna, Albania, Israele, Kuwait, Colombia, Armenia, Siria, Iran, Gabon e Senegal.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter