▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dimension Data rinnova la propria brand identity

Nuovo logo e nuovo slogan per Dimension Data, che ha anche provveduto al rebranding di Datacraft.

Tecnologie
Dimension Data, azienda specializzata nell'offerta di servizi e soluzioni IT, ha annunciato il rinnovamento della propria brand identity. L'obiettivo è quello di riflettere in modo più coerente il proprio impegno nell'offerta di servizi end-to-end nei diversi paesi e attraverso le differenti tecnologie.
Al contempo, l'azienda ha effettuato il rebranding di Datacraft, la società asiatica interamente controllata da Dimension Data.      
Con un nuova audace definizione, "Accelera la tua ambizione", l'azienda intende far risuonare la nuova brand identity come sinonimo di un marchio in grado di servire i propri clienti in maniera coerente e standardizzata nei 49 paesi e cinque continenti in cui opera.      
Brett Dawson, CEO di Dimension Data afferma: "Intendiamo garantire che il nostro marchio sia allineato alla nostra strategia di business e che ci posizioni nel mercato in modo corretto e coerente anche in futuro, sottolineando come l'approccio di Dimension Data ,client-centric e basato sui servizi, sia enfatizzato dal nuovo posizionamento".      
Il nuovo logo, dal verde più luminoso, intende comunicare un look giovane e fresco, maggiormente rappresentativo dell'energia degli oltre 12.300 dipendenti del Gruppo.
Anche il design, meno rigido e dai contorni più arrotondati, riflette la focalizzazione dell'azienda sul raggiungimento degli obiettivi: essere aperta, facilmente approcciabile e client-centric.  
Dawson continua dichiarando che il progetto di rinnovamento del brand è iniziato tre anni fa, quando il Gruppo ha condotto una ricerca approfondita fra i clienti sulla percezione del marchio e sulle loro esigenze.    
Un altro aspetto chiave che ha determinato l'iniziativa di rinnovamento del marchio, è dato dal fatto che i clienti necessitano del medesimo servizio, indipendentemente dal luogo in cui si trovano. Ciò comporta offrire loro un'esperienza coerente su scala mondiale per l'intero ciclo di vita dell'attività, che include servizi professionali, realizzazione del prodotto, servizi gestiti e outsourcing IT, necessari a garantire le migliori performance dei dipartimenti IT.      
Sia Dimension Data che Datacraft standardizzeranno gli indirizzi di posta elettronica dei 12.300 dipendenti al fine di semplificare il contatto con il personale di Dimension Data presente in tutto il mondo.      
Il Gruppo estenderà il refresh del marchio in ambito digitale attraverso i social media, Facebook e Twitter in prima linea, in occasione di eventi, nelle campagne mobile e nelle iniziative di charity online.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter