▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Symantec chiude l'anno fiscale in crescita

Symantec chiude l'anno fiscale 2011 con un fatturato di 6,19 miliardi di dollari, il 4% in più rispetto allo scorso anno.

Tecnologie
Symantec ha annunciato i risultati del quarto trimestre dell'anno fiscale 2011, conclusosi il 1 aprile 2011.
Il fatturato calcolato sulla base dei principi contabili generalmente riconosciuti (GAAP) per il quarto trimestre dell'anno fiscale è stato di 1,67 miliardi di dollari, registrando una crescita del 9% anno su anno ed un incremento del 8% dopo gli adattamenti valutari.
Nell'anno fiscale 2011, il fatturato GAAP è stato di 6,19 miliardi di dollari, con una crescita del 3% anno su anno ed un incremento del 4% dopo gli adattamenti valutari.
Il margine operativo GAAP per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2011 è stato pari al 14,3%, rispetto al 16,1% nello stesso trimestre dello scorso anno. Il reddito netto GAAP per il quarto trimestre fiscale è stato pari a 168 milioni di dollari, rispetto ai 184 milioni di dollari nello stesso periodo dello scorso anno. Gli utili GAAP diluiti per azione sono stati pari a 0,22 dollari, rispetto a 0,23 dollari nello stesso trimestre dello scorso anno.
Per l'anno fiscale 2011, il margine operativo GAAP è stato pari al 14,2%. Il reddito netto GAAP per l'anno fiscale 2011 è stato pari a 597 milioni di dollari.
Gli utili GAAP diluiti per azione nell'anno sono stati pari a 0,76 dollari.
Il cash flow delle attività operative per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2011 è stato di 689 milioni di dollari rispetto ai 703 milioni di dollari nello stesso trimestre dello scorso anno.
Symantec ha chiuso il trimestre e l'anno fiscale con liquidità, cash equivalent e investimenti a breve termine pari a 2,958 miliardi di dollari.
Il cash flow delle attività operative per l'anno fiscale 2011 è stato di 1,79 miliardi di dollari rispetto a 1,69 miliardi di dollari dell'anno fiscale 2010, con una crescita del 6%.
"Abbiamo chiuso l'anno fiscale ottenendo risultati che hanno superato le nostre aspettative in tutte le aree considerate chiave per la metrica finanziaria, grazie ad un incremento della quota di mercato e alla crescita nelle aree del backup, del software-as-a-service, della data loss prevention e del consumer. Inoltre, le nostre recenti acquisizioni stanno dando risultati superiori alle aspettative per il terzo trimestre consecutivo" - ha dichiarato Enrique Salem, Presidente e CEO di Symantec. "Il nostro approccio rigoroso nella gestione del business, ci pone in una condizione favorevole per l'anno fiscale 2012, durante il quale perseguiremo la nostra vision lavorando con energia al nostro core business e capitalizzando le opportunità offerte dal mobile, dal cloud e dalla virtualizzazione."
"Abbiamo ottenuto un fatturato record sia a livello trimestrale che differito, come risultato delle buone performance dei booking in tutte e tre le Region," ha affermato James Beer, Vice Presidente Esecutivo e chief financial officer di Symantec. "Abbiamo continuato a generare un considerevole cash flow da operation grazie al successo dei nostri sforzi nelle vendite e il nostro focus continuo sul controllo dei costi."
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter