▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Akamai e Riverbed, insieme per l'accelerazione delle applicazioni su reti cloud ibride

Le due aziende uniscono le rispettive capacità di ottimizzazione di internet e delle reti WAN.

Tecnologie
Akamai Technologies e Riverbed Tecnology hanno annunciato la decisione di collaborare a un'offerta congiunta per permettere alle aziende che utilizzano i servizi cloud pubblici di risolvere il problema dei colli di bottiglia nelle prestazioni delle applicazioni.
Sempre di più, le aziende adottano oggi i servizi di cloud computing pubblici, per evitare l'implementazione di costose infrastrutture e rendere più efficienti i modelli di business come il software as a service (SaaS).
Di conseguenza, le applicazioni aziendali in modalità cloud, che precedentemente risiedevano all'interno della rete aziendale, sono ora accessibili sull'internet pubblica, spesso imprevedibile.
E' emersa quindi la necessità di nuove soluzioni per gestire le problematiche legate a prestazioni, disponibilità, scalabilità e sicurezza, introdotte da questo ambiente di rete ibrido.
La collaborazione di Akamai e Riverbed prevede lo sviluppo di una soluzione congiunta per l'accelerazione delle applicazioni per le reti cloud ibride, che sfrutta una combinazione di ottimizzazione internet e ottimizzazione WAN.
Tale soluzione sarà progettata per accelerare le applicazioni in modalità cloud. Le soluzioni di Akamai e Riverbed sono già utilizzate separatamente da oltre 13.000 organizzazioni in tutto il mondo, incluse le aziende Fortune 500. La rete distribuita di Akamai a livello globale, composta da più di 90.000 server, offre ottimizzazione di routing, protocolli e layer applicativi per Internet e gestisce circa il 30% del traffico Web mondiale. Le migliaia di appliance Riverbed, implementate all'interno delle reti aziendali, garantiscono l'ottimizzazione di reti, applicazioni e sistemi storage per le reti WAN.
Collaborando alla creazione di un'offerta congiunta, Akamai e Riverbed intendono focalizzarsi sull'integrazione di tecnologie per risolvere le nuove problematiche legate alle prestazioni delle applicazioni introdotte dalle reti cloud ibride.
Il software di ottimizzazione Internet di Akamai sarà integrato nelle appliance Riverbed Steelhead con l'obiettivo di estendere l'ottimizzazione di internet alle reti aziendali.  
Inoltre, il software per l'ottimizzazione WAN di Riverbed sarà integrato negli edge server di Akamai per estendere l'ottimizzazione WAN al cloud pubblico, portando Riverbed dai data center aziendali ai data center cloud.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter