▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Easynet investe sul cloud con HP

Easynet Global Services si affida alle soluzioni HP per realizzare una piattaforma cloud multi-tenant basata su HP Converged Infrastructure

Cloud
Il mondo dei service provider investe progressivamente in infrastruttura cloud prospettando un'evoluzione dei servizi gestiti in hosting. “Siamo entrati a pieno titolo nell’era del cloud, e mai come oggi i service provider come Easynet vivono la pressione di dover fornire più servizi e più velocemente", ha dichiarato Michael Clifford, Cloud Director, UK&I, HP.
Secondo quanto affermato da Easynet l'ambiente HP centralizzato e virtualizzato migliora la capacità di  fornire servizi cloud a valore aggiunto aiutando le aziende ad accelerare la migrazione verso il cloud. "Grazie all’introduzione dell’infrastruttura Cloud Convergente di HP - spiega Justin Fielder, CTO di Easynet - abbiamo potuto aggiornare i nostri data center nel Regno Unito raggiungendo così la flessibilità necessaria per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti."
Basata su HP CloudSystem, la soluzione scalabile e ad elevate prestazioni permette a Easynet di elaborare in modo efficiente le grandi quantità di dati e di migliorare le prestazioni delle applicazioni, migliorando significativamente i livelli di servizio.
I sistemi di archiviazione a doppia ridondanza HP 3PAR StoreServ F400 Storage hanno migliorato le prestazioni e la disponibilità dello storage di dati Easynet, riducendo al contempo lo spazio occupato dal data center e l'utilizzo di energia. Lo storage su più livelli garantisce che i dati più utilizzati siano rapidamente accessibili, mentre i dati utilizzati meno frequentemente vengono automaticamente spostati ai livelli più bassi e più economici.
Il software HP 3PAR StoreServ Thin Provisioning migliora l'utilizzo dello spazio disco, permettendo a Easynet di acquistare solo la capacità necessaria. I servizi Enterprise Security Services di HP, uniti alle funzionalità di sicurezza di rete di Easynet, garantiscono la sicurezza fisica e logica dell’ambiente cloud, mentre la soluzione HP Data Center Care Services offre supporto proattivo 24x7 e riscontri rapidi alle problematiche hardware o software.
L'introduzione di HP Cloud Service Automation consentirà a Easynet di rendere disponibili infrastrutture e applicazioni complesse in pochi minuti, accelerando notevolmente il tempo necessario per l’attivazione dei servizi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter