▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Forum PA 2011: Dell, riflettori puntati sulle tecnologie per la Pubblica Amministrazione

Next Generation Cloud e Intelligent Data Management: queste le soluzioni che saranno in mostra presso lo stand dell'azienda.

Tecnologie
Dell partecipa al Forum PA di Roma. L'azienda è presente con un'area espositiva – padiglione 9, stand 26A – insieme a Intel, e focalizza la sua partecipazione su numerose soluzioni progettate appositamente per facilitare l'adozione della tecnologia nella Pubblica Amministrazione. 
La presenza di Dell èarricchita da una serie di workshop - realizzati in collaborazione con Emerson Network Power, Juniper Networks e CommVault, i partner presenti anche presso lo spazio espositivo Dell - che vertono sui temi più caldi del momento tra cui la gestione sicura e intelligente dei dati, l'archiviazione dei dati non strutturati, il data center efficiente, il flexible computing e la virtualizzazione di data center eterogenei. 
Tutti interventi in linea con il programma che FORUM PA ha declinato quest'anno su dieci temi di attualità, secondo una formula attenta a restituire valore a tutti i partecipanti.
Tra i temi indicati, trovano spazio lo sviluppo sostenibile, la PA digitale, le reti dell'innovazione e il welfare in tempo di crisi. Un programma denso di appuntamenti, nel corso dei quali è possibile ascoltare dalla voce di clienti e partner Dell il contributo portato da tecnologie e servizi a tanti progetti di successo.
Dell presenta inoltre le sue soluzioni storage che permettono di applicare il concetto di Intelligent Data Management (IDM), approccio volto ad aiutare le organizzazioni a decidere come gestire i dati dal momento della creazione fino alla loro cancellazione dai sistemi.
Il valore delle informazioni cambia costantemente nel tempo, in base a processi ed esigenze operative e normative; elementi che a loro volta influenzano la probabilità di utilizzo dei dati. Una strategia IDM ben pianificata permette di ottimizzare il processo di data management e quindi di impattare positivamente sui processi di ogni organizzazione. 
Per competere in maniera efficace, è necessario che l'infrastruttura IT sia in grado di crescere al fine di soddisfare una domanda di business dinamica e massimizzare l'utilizzo degli investimenti IT.
A tal fine, Dell ha sviluppato una gamma crescente di soluzioni cloud computing volte a rendere possibile la realizzazione di un'architettura flessibile. L'azienda offre infatti consulenza, componenti cloud computing e soluzioni chiavi in mano basate su hardware, software e servizi pre-testeate pre-assemblate e pienamente supportate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter