▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La tecnologia Samsung in mostra al Forum PA 2011

Dalle stampanti multifunzione ai Large Format Display, dai PC professionali ai videoproiettori, senza dimenticare strumenti indispensabili per il networking come smartphone, tablet e le soluzioni VOIP.

Tecnologie
Anche quest'anno Samsung Electronics Italia conferma il proprio impegno nello sviluppo di un'offerta dedicata al segmento business e a supporto del processo di innovazione tecnologica delle istituzioni pubbliche con la partecipazione al Forum PA 2011 - stand 25B, Padiglione 8.
In un mondo in cui istituzioni pubbliche e utenti sono sempre più interconnessi e i servizi offerti in modalità interattiva e remota, Samsung si pone come obiettivo lo sviluppo di soluzioni all'avanguardia in grado di ottimizzare l'esperienza del cittadino, semplificando l'accesso ai servizi.  
Samsung offre, infatti, un'ampia gamma di prodotti IT pensati per soddisfare in modo puntuale e veloce le esigenze del mercato BtoB.
Dalle stampanti multifunzione ai Large Format Display, dai PC professionali ai videoproiettori, senza dimenticare strumenti indispensabili per il networking come smartphone, tablet e le soluzioni VOIP, Samsung porterà al Forum PA il meglio della tecnologia al servizio del business in grado di garantire l'ottimizzazione dei processi e dei costi di gestione.  
In particolare, quest'anno Samsung presenterà al pubblico di Forum PA tre aree tematiche, create in base all'utilizzo coordinato e integrato del proprio IT cluster dedicato al mondo B2B per rispondere ad ogni esigenza lavorativa.  
In primo luogo, il tema "Le soluzioni Samsung per l'ufficio di nuova generazione e l'ottimizzazione della produttività" vedrà il concetto di ufficio declinato in tutti i suoi aspetti, ovvero: l'ufficio virtuale, con le soluzioni thin client e PC over IP; l'ufficio mobile, con le soluzioni per il mobile computing; l'ufficio ultimate, con le soluzioni tecnologicamente più avanzate in termini di mobilità e connettività; la control room, con multi monitor a sei schermi, la soluzione ideale per ogni necessità di gestione contemporanea di molteplici ambienti IT.  
Samsung dedica alla scuola l'area tematica "Soluzioni per l'e-education", che prevede la riproduzione di un ambiente di apprendimento 2.0 comprensivo di e-board 65" e due postazioni client, per una soluzione declinabile anche in ambienti d'ufficio e sale riunioni.  
Infine, saranno presenti le "Soluzioni per il Digital Signage" di Samsung: videowall, totem per ambienti outdoor, soluzioni touchscreen e display professionali largo formato, contribuiscono a posizionare Samsung come il partner tecnologico ideale per ogni esigenza di comunicazione della Pubblica Amministrazione, sia in ambito di comunicazione alla clientela, sia per quanto riguarda i servizi interattivi al cittadino e la comunicazione interna.  
L'evento è inoltre l'occasione per toccare con mano i nuovissimi notebook Samsung Serie 9, oggetti di design pensati per chi lavora spesso in mobilità e per questo pretende il meglio dalla tecnologia che utilizza, senza dimenticare stile ed eleganza.
Racchiusi in un case innovativo rivestito della più avanzata lega di metallo – il duralluminio – i nuovi notebook Samsung Serie 9 arricchiscono l'esperienza del mobile computing con un design accattivante e distintivo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter