▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sophos acquisisce Astaro

Sophos ha annunciato l'acquisizione di Astaro. In un comunicato, le due aziende elencano i vantaggi per clienti e partner derivanti dall'accordo.

Tecnologie
Sophos ha annunciato di aver concluso un accordo per l'acquisizione di Astaro, società a capitale privato e vendor di soluzioni per la protezione della rete, con sede centrale a Wilmington, Massachusetts, USA e Karlsruhe, Germania e specializzata nelle appliance in ambito sicurezza.
Secondo l'IDC, nel 2010 il mercato mondiale per risorse di Unified Threat Management era pari a circa 2 miliardi di dollari, con un tasso di crescita annuo composto del 13% fra il 2010 e il 2014.
Astaro, con un fatturato di 56 milioni di dollari e nel 2010 un incremento del 30% rispetto all'anno precedente, è il quarto vendor più importante di soluzioni specifiche di Unified Threat Management (UTM). Con più di 56.000 installazioni in più di 60 paesi, Astaro protegge reti aziendali e governative in tutto il mondo, difendendole dalle minacce alla sicurezza informatica. Attualmente, l'azienda conta più di 220 dipendenti in nove paesi distribuiti su tre continenti, e include una presenza significativa nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
Vantaggi per clienti e partner derivanti dall'accordo:
- Una protezione coordinata fra endpoint e rete dalle caratteristiche innovative: questo accordo unisce due gamme di prodotti di sicurezza che si complementano alla perfezione; insieme, offriranno protezione e criteri coordinati fra endpoint e rete. Combinando criteri, filtri e informazioni di sicurezza noti a livello di endpoint con la rete, Sophos sarà in grado di fornire migliore sicurezza e visibilità, oltre a gestione e reportistica integrate.
- Soluzioni da best in class in termini di protezione dei dati contro le minacce, controllo delle applicazioni e del web: queste soluzioni garantiranno una protezione completa, che possa tener testa e sconfiggere le sfide presentate da malware e minacce complesse; ciò si riferisce in particolar modo a quelle provenienti dalla rete, dalle applicazioni e dai social network. Tali situazioni richiederanno completa visibilità e coordinazione, supportate dai SophosLabs, nonché la nostra rinomata perizia in materia di malware e minacce.
- Offerte di prodotti channel più estese: la sinergia fra Sophos e Astaro offrirà ai partner una gamma più completa e variegata di soluzioni e servizi di sicurezza, per far fronte alle esigenze dei clienti attualmente non soddisfatte dal mercato. I partner avranno la possibilità di fornire una soluzione coordinata per la protezione dei dati contro le minacce, e di effettuare il delivery dei criteri da qualsiasi endpoint a qualsiasi punto estremo della rete, con opzioni che possono venire distribuite in qualsiasi modo (piattaforme software, virtuali, di appliance o servizi cloud) e supportate da aggiornamenti di sicurezza da Sophos Live Protection, per una protezione in tempo reale e ad alte prestazioni a disposizione degli utenti finali, indipendentemente dalla loro posizione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter