▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Italtel e Cordys, partnership per il mondo cloud

L'accordo con Cordys permetterà a Italtel di valorizzare le proprie competenze di rete e di IT e indirizzare aree di mercato sempre più ampie. La tecnologia Cordys si inserisce nel percorso di Italtel sia nell'ambito del cloud computing sia su specifiche tematiche verticali. quali Energy Management e e-Health

Tecnologie
Italtel, azienda specializzata nello sviluppo e integrazione di prodotti e servizi per reti fisse e mobili di nuova generazione, annuncia di aver stretto un accordo di partnership nell'ambito delle soluzioni ed applicazioni di cloud computing con Cordys, leader nei servizi avanzati per le imprese.  
Cordys ha sviluppato una piattaforma unificata di tecnologie abilitanti e soluzioni erogabili in modalità cloud computing denominata Business Operations Platform.
La partnership permette a Italtel di usare questa tecnologia quale piattaforma abilitante per le proprie soluzioni di rete e i propri servizi in modalità PaaS (Platform as a Service).
Le consente inoltre di indirizzare tematiche di integrazione, modellazione di processo e composizione applicativa in soluzioni di Cloud (private, pubbliche ed ibride) e in contesti specifici come quello dell'energy management, del Cloud Testing o della sanità.
Sotto il profilo della capacità di offerta, l'accordo permette a Italtel di far evolvere la proposizione dedicata ai data center di nuova generazione in ambito PaaS per una miglior orchestrazione dei servizi agli utenti interni ed esterni arricchendo inoltre l'offerta di Unified Communication & Collaboration, in particolare per quanto riguarda la modellazione, attuazione del provisioning e attivazione del servizio. Consente inoltre la possibilità di erogare in modalità SaaS (Software as a Service), le proprie applicazioni e i propri prodotti "virtualizzati" quali il softswitch Italtel i-VLS (Virtual Lite Switch) e la rubrica centralizzata Nabook (Network Address Book).  
La prima applicazione realizzata congiuntamente da Italtel e Cordys permette ai service provider di fornire funzionalità di Unified Communication in modalità SaaS. La soluzione prevede l'orchestrazione di tutti i processi di delivery del servizio (anche in modalità self-provisioning) attraverso l'integrazione dei processi di CRM, Billing, Work Force, Inventory e network configuration.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter