Logo ImpresaCity.it

OpenText presenta la nuova versione di Web Experience Management

Le nuove funzionalità incluse in Web Experience Management aiutano le organizzazioni di marketing a estendere i propri media digitali verso diversi pubblici online, compresi gli utenti di tablet e smartphone.

Autore: Redazione ImpresaCity

OpenText ha annunciato una serie di miglioramenti alla sua offerta di Web Experience Management.
Utilizzando il web e i dispositivi mobili, le aziende disporranno di nuovi strumenti per attrarre vasti pubblici in tutto il mondo, attraverso contenuti visivamente interessanti ed esperienze dinamiche e interattive. La nuova piattaforma include anche strumenti innovativi per ottimizzare le esperienze dei visitatori sul web.      
Secondo Gartner, entro il 2013 l'80% delle aziende sarà in grado di supportare i dipendenti attraverso l'utilizzo dei tablet, di cui l'iPad di Apple rappresenta solo il primo di una serie di prodotti destinati alla condivisione dei contenuti.
Di conseguenza, i siti aziendali dovranno trasformarsi in punti di riferimento di contenuti online interessanti, inseriti in un contesto e rispondenti alle esigenze e preferenze dei consumatori, che permetteranno agli utenti, e non solo, di entrare in contatto con le organizzazioni mediante differenti canali, applicazioni e dispositivi.      
Con questa versione di Web Experience Management, l'azienda intende continuare a fornire strumenti affidabili di web marketing per rispondere alle esigenze dei clienti. Il cambiamento dei requisiti relativi al web marketing è confermato anche dalle ultime ricerche di mercato.
In un'indagine effettuata su 260 professionisti che lavorano nell'ambito dei contenuti e della collaborazione, Forrester Research ha rilevato che "una customer experience migliorata su diversi canali" è la priorità di queste figure aziendali per il 2011.
Le principali aree di investimento per quanto riguarda la gestione dei contenuti sul web includono il supporto a esperienze web sul mobile, funzionalità social e personalizzazione dei contenuti - tutti questi scenari sono già gestiti dalle soluzioni OpenText WCM.
La nuova versione di Web Experience Management include un nuovo modulo integrato di Web Media Management che si adatta a ogni tipo di media digitale, così da essere utilizzabile a livello web e facilmente accessibile per i responsabili dei contenti e per i collaboratori.
Questo permette ai rich media di essere parte integrante della più ampia Web experience offerta ai consumatori attraverso molteplici dispositivi, tra i quali smartphone, computer portatili e tablet.
Il tempo di immissione sul mercato di un prodotto è un altro fattore chiave per ogni azienda. La soluzione di Web Experience Management è progettata per permettere alle persone di marketing di raggiungere il proprio pubblico online in modo più rapido e in tempo reale, fornendo strumenti di editing aggiornati che consentono persino a chi sporadicamente lavora su tali contenuti di rendere estremamente interessanti i siti. Questo per aiutare le organizzazioni di marketing a possono gestire al meglio i contenuti, senza dover coinvolgere risorse tecniche per modifiche minime.      
Inoltre, la soluzione Web Experience Management offre alle aziende migliori funzionalità di ottimizzazione che facilitano l'attivazione di segnalazioni di contenuti e l'ottimizzazione della ricerca dei meta dati; caratteristica di vitale importanza per fornire contenuti rilevanti e personalizzati a utenti mirati.
Inoltre, Web Experience Management include funzionalità derivanti da prodotti quali OpenText Web Recommendations e OpenText Semantic Navigation, studiati per fornire esperienze significative e interattive che guidano i visitatori dei siti verso informazioni pertinenti e utili, spingendoli così a visitare assiduamente i siti, favorendone la fedeltà.
Un altro elemento importante per l'ottimizzazione della Web experience risiede nella possibilità di analizzare in modo esaustivo il traffico web e le attività sociali sul sito. Con Web Experience Management, i team di marketing possono individuare tendenze perseguibili legate a specifici obiettivi aziendali, campagne, eventi o KPI (indicatori di performance chiave). Questa piattaforma di analitiche è un'alternativa che va al di là del firewall rispetto all'offerta di analitiche per il web o sociali, ed è semplice da implementare e vantaggiosa in termini economici rispetto ad altre piattaforme.
La nuova versione di Web Experience Management è già disponibile.
Pubblicato il: 19/05/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni