Logo ImpresaCity.it

Bmc Software, nuova soluzione per il cloud management

BMC Software potenzia la propria offerta per il cloud management con la seconda generazione della soluzione Cloud Lifecycle Management (CLM).

Autore: Redazione ImpresaCity

Bmc Software ha annunciato di aver potenziato la propria offerta per il cloud management con la seconda generazione della soluzione Cloud Lifecycle Management (CLM).
La soluzione è progettata per consentire alle aziende, agli enti pubblici e ai service provider di avere l'agilità necessaria per costruire e gestire servizi cloud altamente flessibili, attraverso cloud pubblici, privati e ibridi. Grazie a questa soluzione, le organizzazioni IT potranno trasformarsi da meri fornitori di servizi IT a intermediario di servizi interni e esterni per bilanciare in maniera efficiente reattività del business, prestazioni e costi.      
CLM offre un supporto multi-livello ai servizi  cloud per il deploy di ambienti cloud pronti per il business,  in modo di accelerare il provisioning, l'ottimizzazione delle operazioni e la rapida soddisfazione di ogni tipo di esigenza.
La soluzione ha introdotto un Service Governor basato su regole per sfruttare al meglio l'automazione e le policy per collocare, configurare e gestire i servizi cloud.
Gli amministratori IT possono definire e rendere automatici i servizi cloud multi-livello attraverso la creazione di piani di servizio e, in questo modo, offrire agli utenti finali la giusta flessibilità per configurare i servizi cloud, mantenendo comunque il controllo necessario: quando gli utenti selezionano un servizio, il Service Governor provvede ad implementarlo automaticamente nell'infrastruttura.  
CLM supporta un'ampia gamma di hardware, hypervisor e cloud pubblici.
Pubblicato il: 03/05/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni