Logo ImpresaCity.it

Microsoft, primo trimestre in crescita trainato da Office e Kinect

Nel primo trimestre Microsoft ha ottenuto un utile netto di 5,23 miliardi di dollari e un fatturato di 16,43 miliardi. Successo per le attività Business con Office e Entertainment and devices.

Autore: Redazione ImpresaCity

Trimestrale positiva per Microsoft. Nel primo trimestre dell'esercizio fiscale 2011, la società di Redmond ha fatto registrare un utile netto in crescita del 31%, a quota 5,23 miliardi di dollari, pari a 61 centesimi per azione. Il fatturato è stato di 16,43 miliardi di dollari, in crescita del 13%.
I risultati sono superiori rispetto alle attese degli analisti, che avevano previsto un fatturato di 16,2 miliardi di dollari e un utile di 55 centesimi per azione.
A trainare la crescita degli introiti le attività BusinessOffice in testa – e Entertainment and devices, cui fanno capo la Xbox 360 (2,7 milioni di unità vendute nel trimestre) e il nuovo controller Kinect (2,4 milioni di unità commercializzate in pochi mesi.
Tra i diversi prodotti dell'azienda, spicca il calo delle entrate della divisione Windows, scese del 4,4% a 4,45 miliardi di dollari.
"Abbiamo registrato ottimi risultati finanziari - ha dichiarato il Chief Financial Officer Peter Klein - nonostante un ambiente Pc misto, che dimostra la forza e l'ampiezza dei nostri business".
Pubblicato il: 29/04/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione