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Ibm, a Roma nuovo centro di competenza per la gestione degli endpoint

Nell'ambito del Laboratorio Tivoli di Roma Ibm ha creato il nuovo Smarter Endpoint Management Center of Competence, che offre supporto e servizi sulle soluzioni dell'azienda per la gestione degli endpoint.

Tecnologie
Ibm ha annunciato la creazione del nuovo Smarter Endpoint Management Center of Competence all'internodel Laboratorio Tivoli di Roma.
Il centro è concepito per offrire supporto e servizi sulle soluzioni Ibm per la gestione degli endpoint
Secondo gli ultimi dati di Gartner, questo mercato vale oltre 2 miliardi di dollari e riguarda tutte le soluzioni e le attività per l'automazione e il supporto di postazioni di lavoro che tradizionalmente vengono svolte manualmente.
Il Centro mette a frutto le competenze acquisite negli anni dagli ingegneri del laboratorio Tivoli nell'area della gestione degli endpoint e integra le soluzioni e il know how di BigFix, ultima acquisizione Ibm in questo campo.
Le aree di intervento sono eterogenee: dallo sviluppo/test dei prodotti alla loro gestione, dal supporto pre/post-vendita con personale tecnico altamente specializzato alle consulenze architetturali, fino alla possibilità di interagire direttamente con gli ingegneri coinvolti nello sviluppo della soluzione.
Soluzione principale dell'offerta Ibm in quest'area è Tivoli Endpoint Manager, costruito sulla tecnologia BigFix. Il software decentra l'intelligenza direttamente sull'endpoint raggiungendo così l'obiettivo di aggiornare in near-real-time la conformità del software installato e le politiche di sicurezza aziendali.
La soluzione è progettata per aiutare le aziende ad ottenere una gestione più intelligente dei propri endpoint, in sicurezza, consentendo di  vedere e gestire in maniera centralizzata gli endpoint fisici e virtuali, inclusi server, desktop, laptop in roaming, dispositivi mobili e intelligenti in ambienti eterogenei multipiattaforma. Non appena si verifica una minaccia per la sicurezza degli endpoint, la soluzione permette di rilevare e correggere immediatamente il problema, proteggendo gli endpoint e generando report.
La soluzione è scalabile a decine o centinaia di migliaia di server, fornendo un ritorno di investimento molto rapido.
Il centro supporta a livello mondiale le forze di vendita e i business partner Ibm.
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