Logo ImpresaCity.it

Twitter, ecco la nuova homepage

Twitter, il social network rivale di Facebook, ha deciso di rifarsi il look, per meglio competere, con un interfaccia più funzionale e ricca.

Autore: Redazione ImpresaCity

Twitter, il social network di istant blogging, ha deciso di modificare drasticamente la propria home page ed alcune sue funzioni, per meglio poter competere coi suoi avversari, primo fra tutti Facebook. A quanto hanno potuto vedere i primi utenti selezionati il cinguettatore lascerà il suo classico azzurino, colore storico, per una sua tinta più scura, metallizzata ed accattivante. 
twitter-cambia-piume-1.jpg
Nella home page la lista dei principali utenti passerà dall'attuale riquadro laterale ad una barra orizzontale inferiore, e con essa sparirà la sezione di "Top Tweet"; verrano però inseriti un sistema di registrazione più immediato  ed un nuovo motore di ricerca, con anche una modalità avanzata.
Non ultimo cambierà anche il motto del social network, che passerà dall'attuale "Scopri quello che sta succedendo in questo momento, in qualsiasi parte del mondo" ad un molto più accattivante ed esplicativo "Seguite i vostri interessi: aggiornamenti istantanei dai tuoi amici, esperti del settore, celebrità, e scopri ciò che sta accadendo in tutto il mondo". 

twitter-cambia-piume-2.jpg
Il tempo dirà se questi cambiamenti saranno stati utili a Twitter per guadagnare terreno nel settore dei social network, ma di certo lo rendono molto più attraente.
Pubblicato il: 12/04/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni