Aten, soluzioni per data center più green

Aten, soluzioni per data center più green

Energy Box NRGence EC1000 e gli Energy PDU (Power Distribution Unit) PE1216 e PE1324 sono i prodotti resi disponibili dall'azienda per consentire agli utenti di disporre di un controllo immediato e in tempo reale della gestione dell'energia.

di: Redazione ImpresaCity del 28/08/2012 08:00

 
Con l'obiettivo di incrementare l'efficienza energetica dei data center, Aten ha reso disponibile i nuovi Energy Box NRGence EC1000 e gli Energy PDU (Power Distribution Unit) PE1216 e PE1324. Questi prodotti forniscono un controllo immediato e in tempo reale della gestione dell'energia, consentendo alle aziende di aggiornare le risorse IT esistenti in modo rapido e conveniente.  
aten-soluzioni-per-data-center-piu-green-1.jpgL'Energy Box NRGence EC1000 è la soluzione per monitorare gli Energy PDU di Aten, garantendo una gestione dell'alimentazione sicura ed efficace in termini di risparmio energetico. L'Energy Box dispone di quattro porte per sensori energetici che monitorano le condizioni ambientali, fornendo letture su parametri quali la temperatura, l'umidità e il differenziale di pressione tra le diverse aree di una sala server. I dati energetici e ambientali possono essere visualizzati e monitorati sul rack o da remoto, per una maggiore comodità e per facilitare la manutenzione. Se utilizzato in combinazione con gli Energy PDU di Aten e con il software di gestione Sensor Energy, la soluzione NRgence EC1000 consente alle aziende di aggiornare i propri cabinet con le funzionalità di gestione remota dell'alimentazione, in modo da rendere ‘green' le sale server in tempi rapidi e a costi contenuti.
Gli Energy PDU PE1216/PE1324 PDU sono progettati con un design salva spazio a zero unità (0U) che consente di montarli verticalmente sul lato esterno di un rack, per un uso sempre più efficiente dello spazio nella sala server. Se integrato con l'Energy Box, l'Energy PDU permette di monitorare in tempo reale le condizioni ambientali tramite il pannello anteriore dell'Energy Box EC1000 sul rack o in remoto con una comune interfaccia browser.
"L'Energy Box e gli Energy PDU di Aten costituiscono una soluzione economicamente vantaggiosa che consente alle aziende di realizzare facilmente un data center 'green' con un budget a costi contenuti", sottolinea Marc Salimans, sales manager di Aten Infotech (nella foto). "Si tratta di un aspetto più importante che mai in un mondo IT che pone continue sfide, come quella e di conciliare le crescenti richieste di dati con la necessità di tagliare i consumi energetici e risparmiare sensibilmente sui costi".

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Flash ovunque?

    Come trarre vantaggio dalla tecnologia flash? Nella maggior parte di casi, osserva George Teixeira, CEO di DataCore, il vantaggio è riposto nell'integrazione di pool di risorse eterogenee

  • Un approccio best-in-class per l’outsourcing IT

    Quale il possibile approccio all'outsourcing rispetto alle attuali modalità con cui i clienti definiscono i nuovi investimenti?

  • Comprendere gli attacchi Scada

    L’attacco portato dal virus Stuxnet contro l’Iran nel 2010 ha alzato la consapevolezza sulle vulnerabilità dei sistemi industriali. Qual è il potenziale impatto di questi attacchi?

  • Vecchio malware, nuovi trucchi

    C’è stata un’esplosione di malware nel corso degli ultimi due anni. Quanto è seria la minaccia e come dovrebbe essere contrastata?

  • Outsourcing e Innovazione

    Nell'era digitale, i modelli tradizionali di Outsourcing dell'IT non funzionano più efficacemente ed è giunto il momento di rivederli

...continua