▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Windows Phone 7, anche Microsoft entra nel mondo dei pagamenti NFC

Microsoft ha deciso di adeguare il suo sistema operativo mobile all'attuale trend commerciale ed integrarvi il sistema NFC.

Tecnologie
La tecnologia NFC (Near Fiels Communication) permette la comunicazione a breve distanza tra un chip apposito, presente nei nuovi smartphone, ed un lettore, consentendo il pagamento di piccoli acquisti, l'accumulo di punti , coupon e l'invio di dati personali.
Ed è di oggi la notizia riportata da Blommberg che Microsoft starebbe lavorando all'integrazione dei sistemi NFC nel proprio Windows Phone 7, in modo da poter rivaleggiare direttamente con Google, che ha già integrato tale sistema nel suo Nexus S, e Apple, che intende introdurlo con la nuova versione del melafonino.
L'operazione del gigante di Redmount dovrebbe essere facilitata dalla join venture recentemente siglata con Nokia, che ha introdotto già la tecnologia su tutti i suoi dispositivi Symbian, che potrebbero essere riadattati per Windows. Oltre ad essa il nuovo sistema di Microsoft dovrebbe essere integrato sin dal debutto anche sui prodotto LG, Samsung, Dell ed htc
anche-microsoft-entra-nel-mondo-nfc-1.jpg
Idc prevede che con questa operazione Microsoft andrà a guadagnare un 5,5% di mercato quest'anno, contro il 39.5% di Android, il 15.7% di Apple IOS e il 14.9% di RIM. Mercato che stando a Gartner raggiungerà il valore di 245 miliardi dollari in transazioni nel 2014, con un numero di dispositivi che, per ABI Research, passerà dagli attuali 35 milioni a 340.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter