▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft non crede nei tablet

Microsoft ha dichiarato di non credere nel mercato dei Tablet e non pare intenzionata a farvi investimenti interessanti.

Tecnologie
In un'intervista al Sydney Morning Herald, Craig Mundie, capo della ricerca e della strategia di Microsoft, ha confermata quelle che fino a poco fa erano solo impressioni ed opinioni dovute all'assenza nel mercato d'un sistema operativo di Redmond dedicato ai Tablet e dalla mancanza anche solo di voci in tal senso.
Craig ha infatti dichiarato di non sapere se e quanto i tablet potranno restare nel mercato, in quanto ritiene siano device non classificabili nei due grandi settori dei dispositivi mobili, ossia quello dei prodotti realmente utilizzabili in mobilità e quello dei prodotti mobili, ossia da utilizzarsi, tipicamente, in loco ma trasportabili con facilità. Smartphone e notebook, per essere chiari. 

microsoft-abbatte-i-tablet-1.jpg
Egli ritiene che i tablet si trovino a cavallo di queste due categorie, ma non appartengano ad alcuna di esse, ragion per cui crede che questi dispositivi avranno vita breve, anche a fronte del continuo miglioramento delle prestazioni e delle possibilità degli smartphone, che stanno sempre più divenendo dei computer mobili, il cui problema del piccolo schermo egli ritiene sarà risolto dai nuovi sistemi di proiezione su retina.
Oltre a ciò Craig ritiene anche che la mancanza di dispositivi classici come la tastiera fisica e talune interfacce ne sia un ulteriore handicap, è però un dato di fatto che quello dei tablet è certamente uno dei settori più in crescita degli ultimi anni, trainato da Apple. Un mercato che, se le sue previsioni fossero errate, potrebbe costargli molto caro perdere.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter