▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fumagalli (Confartigianato), grazie allo Statuto le Pmi al centro dello sviluppo

Cesare Fumagalli, Segretario Generale di Confartigianato, apprezza la nuova regolamentazione. "Dallo Statuto delle Imprese rivoluzione copernicana: le piccole imprese al centro dello sviluppo".

Tecnologie
Approvazione da parte di Cesare Fumagalli, segretario generale di Confartigianato, nei confronti dello Statuto delle Imprese.
"Nel mondo  - afferma Fumagalli in una nota - siamo il Paese con la più alta densità di piccole imprese, ma anche con il maggior numero di ostacoli alla libertà d'iniziativa economica. L'On. Raffaello Vignali, primo firmatario della Statuto delle imprese, ha avuto il coraggio di proporre una rivoluzione copernicana che mette le micro e piccole imprese al centro dell'iniziativa politica e delle strategie di sviluppo del Paese".
Lo Statuto contiene secondo il numero uno di Confartigianato "norme che riconoscono e valorizzano il ruolo e il contributo all'economia delle nostre 4.223.639 micro e piccole aziende", e anche "molte indicazioni di Confartigianato".
Tra le più innovative, la realizzazione di un Rapporto annuale sulle PMI da inviare al Presidente del Consiglio, come avviene negli Stati Uniti, l'analisi preventiva dell'impatto della regolazione sulle Pmi, l'applicazione di criteri di gradualità e proporzionalità in occasione dell'introduzione di nuovi adempimenti, la semplificazione nei rapporti con la Pubblica Amministrazione.
Inoltre, Fumagalli apprezza "la riserva del 60% degli incentivi alle Pmi di cui almeno il 25% è destinato alle micro e piccole imprese".
"L'approvazione unanime della proposta di legge, che porta le firme bipartisan di deputati di maggioranza e opposizione – sottolinea Fumagalli - dimostra che l'Italia è unita nel considerare le piccole imprese un patrimonio da valorizzare".
"Auspico – conclude Fumagalli - un iter parlamentare rapido per la proposta di legge che deve dare presto i suoi frutti. Per restituire fiducia a cittadini e imprenditori, per far crescere il Paese, servono nuove scelte economiche e culturali che pongano la piccola impresa al centro degli interventi per rilanciare la competitività".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter