▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

UPMC si affida ad Alcatel-Lucent per la gestione dei Big Data

L'University of Pittsburgh Medical Center adotterà i core router Alcatel-Lucent 7950 Extensible Routing System per migliorare i sistemi di accoglienza e gestione dei pazienti.

Trasformazione Digitale
UPMC, University of Pittsburgh Medical Center, principale provider sanitario in Western Pennsylvania, ha scelto di adottare le tecnologie Alcatel-Lucent per rinnovare la propria rete dati e per sfruttare al meglio l’enorme mole di dati trattati quotidianamente. Per gestire l’intero network di oltre 20 ospedali, 3.400 dottori e 55mila dipendenti, si è optato per il nuovo 7950 Extensible Routing System (XRS).
Si tratta di un core router particolarmente potente nell’ambito della gestione via Internet Protocol (IP). L’accordo tra le società comprende la fornitura di tecnologie avanzate in fibra ottica a 100 Gbps.
7950-2.jpgNel dettaglio, UPMC è riconosciuta come un utilizzatore di information technology di primo livello, una struttura che intende rivoluzionare la cura dei pazienti e migliorare la sicurezza, mediante servizi quali telemedicina e servizi cloud-based.
L’adozione di soluzioni per i Big Data, come “Metro WANs”, contribuisce a prendere migliori decisioni durante la fase di assistenza, ridurre il numero di re-ospedalizzazioni e migliorare l’operatività. I nuovi router della famiglia di 7950 XRS offrono maggiori funzionalità e prestazioni per supportare tutto il processo di rinnovamento e l’elevata mole di informazioni. Si basano sul chipset 400G FP3 (tecnologia Photonic Service Engine), che consente migliori performance per quanto riguarda potenza, efficienza e flessibilità delle reti IP, riducendo al contempo i consumi energetici e migliorando la cost efficiency.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter