▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da RSA una soluzione di incident management end-to-end

Dall'identificazione alla risoluzione, la Security Division di EMC presenta una nuova soluzione per automatizzare la gestione degli incidenti.

Tecnologie
RSA, la Security Division di EMC, ha presentato RSA Solution for Security Incident Management, soluzione automatizzata che aiuta i CIO a visualizzare e prioritizzare il crescente numero di minacce, minimizzando i lunghi processi di investigazione manuale.
La nuova soluzione è pensata per consentire agli analisti di focalizzarsi sui rischi che più probabilmente potrebbero colpire gli obiettivi di business, dotati di informazioni più complete che ne facilitano la risoluzione.
Un framework di integrazione plug-and-play invia gli incidenti in tempo reale dalla piattaforma enVision a quella RSA Archer eGRC.
Gli incidenti identificati vengono così classificati in base ai feed relativi alla perdita di dati, identità, vulnerabilità, configurazione e analisi forensi provenienti dalla piattaforma RSA e da quelle di altri vendor, fornendo un contesto completo degli eventi e del loro impatto sull'organizzazione.
La prima integrazione di feed SIEM in tempo reale all'interno del workflow GRC offre template, workflow flessibili, alert e dashboard role-based per gestire in modo efficace la risoluzione di incidenti.  
La gestione dei rischi richiede molto di più che la semplice tecnologia, di conseguenza, per aiutare i propri clienti a stare al passo con le sfide legate a sicurezza e normative, RSA favorirà la nascita di una comunità di leader provenienti da organizzazioni globali che svolgono un ruolo chiave nella definizione e disegno di programmi per la gestione della sicurezza.
Obiettivo del Security Management Working Group è quello di condividere idee e best practice in questo ambito. Sono state circa 30 le aziende che hanno preso parte al primo incontro del gruppo – guidato da Samuele Ghelfi, Chief Information Security and Privacy Officer in Raymond James Financial - che si è tenuto i giorni scorsi all'RSA Conference.
Al fine di consentire ai clienti di riunire i loro incidenti di sicurezza, EMC ha presentato un nuovo servizio denominato Target Capabilities Assessment for Security Information and Event Management.
Questa nuova offerta è pensata per permettere ai clienti di andare al di là della gestione dei log e accelerare la progettazione ed esecuzione dei loro programmi eGRC e SIEM sulla base di una conoscenza completa della linea di prodotti EMC ed RSA. RSA Solution for Security Incident Management e Security Management Working Group, insieme ai servizi professionali, rappresentano elementi critici della RSA Security Management Strategy.
Uno dei quattro pilastri della strategia enterprise Governance, Risk and Compliance (eGRC) di EMC, RSA Advanced Security Management integra SIEM (security information and event management), prevenzione della perdita di dati, intelligenza sulle minacce in tempo reale e altri aspetti critici di una funzione di sicurezza IT all'interno della piattaforma RSA Archer eGRC.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter