▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oggi debutta Internet Explorer 9

Microsoft ha annunciato che da oggi lunedì 14 marzo è disponibile Internet Explorer 9, a circa un anno di distanza dal rilascio della prima preview e a due anni da IE 8.

Tecnologie
Microsoft ha annunciato che da oggi è disponibile la versione definitiva di Internet Explorer 9. Nello specifico, la nuova versione del browser di Redmond sarà rilasciata il 14 marzo negli Stati Uniti alle ore 21, corrispondenti alle 6 di mattina del giorno 15 in Europa.
Questa versione stabile arriva a circa un anno di distanza dal rilascio della prima preview.
Sono molte le novità che questa versione del browser di Microsoft porterà con sé. Innanzitutto l'aspetto estetico: il browser non apparirà così denso di elementi come è stato finora.
Questa virata di Microsoft potrebbe essere ricondotta alla volontà di spostare l'attenzione del navigatore maggiormente sul sito web.
Altra importante implementazione è il supporto allo standard HTML 5, linguaggio che permette l'accesso alla multimedialità senza l'ausilio di plug-in o estensioni.
È presente nella nuova versione del browser inoltre anche un rinnovato JavaScript, che avrà la funzione di velocizzare notevolmente la visualizzazione delle pagine web.
Microsoft ha specificato che Internet Explorer 9 è compatibile solo con i più recenti sistemi operativi Windows, cioè Windows Vista e Windows 7.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter