Logo ImpresaCity.it

Tsunami Giappone, da YouTube altri video della catastrofe

Portata a 9 sulla scala Richter la magnitudo del terremoto del Giappone. Lo ha reso noto l'Agenzia della sicurezza nucleare giapponese. Nel frattempo da YouTube arrivano altri video che documentano il disastro.

Autore: Redazione ImpresaCity

Portata a 9 sulla scala Richter la magnitudo del terremoto del Giappone. Lo ha reso noto l'Agenzia della sicurezza nucleare giapponese. Nel frattempo da YouTube arrivano altri video che documentano il disastro, uno de i piu' potenti mai registrati.
Per quanto riguarda l'esplosione alla centrale nuclerare di Fukushima 1, c'è la possibilità che si verifichi un incidente anche al reattore numero 3. Lo ha detto il capo di gabinetto, Yukio Edano, che ha aggiunto anche: "non possiamo verificare ciò che accade nel cuore del reattore, ma stiamo facendo passi in avanti rispetto all'ipotesi di una concentrazione e una fusione nucleare".
Edano ha affermato che i livelli di radiazione sono saliti al massimo consentito, anche se "le fluttuazioni dei livelli radioattivi non comportano preoccupazioni per la salute". 
Tra le ultime notizie c'è anche quella del ritrovamento dei quattro treni scomparsi con una settantina di passeggeri a bordo, che si presupponeva fossero stati travolti dallo Tsunami. I passeggeri, invece, sono tutti salvi.
Ecco alcuni video che ultimamente sono stati postati su YouTube e che mostrano la potenza devastante del terremoto e del conseguente Tsunami: 








Infine altri video sono disponibili qui, qui e qui.
































Pubblicato il: 14/03/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni