Logo ImpresaCity.it

Smau Business sbarca a Roma il 30 e 31 marzo

Smau Business Roma si svolgerà per il secondo anno alla Fiera di Roma e presenterà ad imprenditori, manager e pubbliche amministrazioni del Lazio gli ultimi trend tecnologici per il business.

Autore: Redazione ImpresaCity

Il circuito Smau Business Roadshow torna nella capitale il 30 e 31 marzo schierando oltre 90 fornitori di soluzioni ICT tra cui aziende del calibro di Adobe, Canon, Cisco, Dell, Fastweb, HP,IBM, Intel, Miscrosoft, Oracle, Sap e Zucchetti.
Le aziende presenteranno al padiglione 11 della Fiera di Roma le ultime novità tecnologiche tagliate su misura per le Piccole e Medie Imprese e le Pubbliche Amministrazioni del Centro Italia.  
L'evento, realizzato in collaborazione con l'Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma presenterà un'area espositiva che proporrà un'ampia offerta di soluzioni tecnologiche per il business e un calendario di oltre 40 appuntamenti formativi che, con il coinvolgimento delle Business School Italiane e di analisti di mercato, cavalcheranno gli ultimi trend tecnologici del momento in grado di aumentare la competitività delle imprese e ridurne i costi interni.
Ecco qualche anticipazione sul calendario degli eventi formativi: la School of Management del Politecnico di Milano, nell'ambito di quattro laboratori della durata di 90 minuti ciascuno, affronterà tematiche d'attualità nel mondo delle nuove tecnologie come la Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione dei Documenti, le più innovative soluzioni di Unified Communication e Collaboration, l'innovazione nell' attività di Progettazione, e il Cloud Computing e fornirà utili strumenti per calcolare il benefici concreti derivanti dall'adozione di tali tecnologie in azienda.
SDA Bocconi School of Management, invece, punterà l'attenzione sul Project Management e la Business Intelligence attraverso sessioni formative che prevedono la partecipazione di un numero limitato di imprese, ognuna delle quali sarà protagonista di una sessione di assessment personalizzata.
Gartner realizzerà due workshop dedicati al pubblico allargato di manager e decisori aziendali dedicati alle dinamiche di mercato delle spese in tecnologie informatiche da parte delle aziende e alla comunicazione del valore delle tecnologie informatiche al business.
Pubblicato il: 15/03/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni