Logo ImpresaCity.it

Fortune incorona Apple nel mondo e Eni in Italia

Secondo la classifica "most admired companies" di Fortune la società di Steve Jobs è ancora la più prestigiosa al mondo. Nel nostro paese vince Eni.

Autore: Redazione ImpresaCity

Anche quest'anno Apple si conferma l'azienda più ammirata al mondo. Almeno secondo la rivista Fortune, che ha pubblicato la consueta classifica delle "Most admired companies" per il 2011.
Alle spalle della società guidata da Steve Jobs troviamo un altro gigante della tecnologia, Google. Seguono, nell'ordine, Berkshire Hathaway, Southwest Airlines, Procter & Gamble, Coca Cola, Amazon, Fedex, Microsoft e McDonald's.
La Mela si aggiudica anche altri due riconoscimenti: quello di leader nel settore dei computer e di azienda più innovativa. Tra le motivazioni del successo di Apple, Fortune cita il "furioso ritmo nel lancio di nuovi prodotti": la crescita della società non accenna a rallentare, neanche ora che il padre fondatore, Jobs, è assente dalle scene per motivi di salute.
Per quanto riguarda l'Italia, l'azienda più prestigiosa quest'anno è Eni, che supera Edison. Sul terzo gradino del podio Poste Italiane, quarta Telecom Italia, al quinto Unicredit, al sesto Finmeccanica, al settimo Generali e all'ottavo Fiat.
Pubblicato il: 07/03/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni