▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fisco, in rete il modello per i dati sui 730-4

Disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate il modello per ricevere in via telematica i dati relativi ai 730-4.

Tecnologie
Pronta la comunicazione che i datori di lavoro pubblici e privati sono chiamati a inviare all'Agenzia delle Entrate per ricevere in via telematica i dati relativi ai 730-4.  
Il modello è ora disponibile sul sito  www.agenziaentrate.gov.it, corredato dal provvedimento che lo approva e completo di istruzioni e specifiche da seguire per l'invio.
Anche quest'anno l'utenza telematica o il nome dell'intermediario presso cui i datori di lavoro intendono ricevere i dati contabili dei modelli 730-4 dei loro dipendenti deve essere comunicata al Fisco entro il 31 marzo prossimo.
L'Agenzia delle Entrate, a sua volta, renderà disponibile a chi presta l'assistenza fiscale l'elenco dei sostituti d'imposta che hanno trasmesso nei tempi la comunicazione.  
Questo flusso di dati è necessario per effettuare le operazioni di conguaglio sulle retribuzioni e già dall'anno scorso interessa tutti i sostituti d'imposta, ad eccezione, anche per il 2011, di alcuni grandi enti.
In particolare, restano fuori Inps, Ipost, Inpdap, Mef (SPT), Ferrovie dello Stato e Poste Spa, che già ricevono telematicamente sui propri siti la comunicazione del risultato contabile. 
Il modello di comunicazione richiede l'indicazione di nuovi dati per l'identificazione del sostituto d'imposta e pertanto deve essere presentato anche da chi negli anni scorsi ha partecipato al flusso telematico dei modelli 730-4.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter