▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Partnership tecnologica tra McAfee e RSA

La collaborazione tra MCAfee e RSA ha l'obiettivo di offrire alle aziende soluzioni interoperabili per affrontare le mutevoli sfide della sicurezza.

Tecnologie
McAfee e RSA, la Security Division di EMC, hanno annunciato una partnership tecnologica tesa ad offrire soluzioni integrate pensate per aiutare i clienti ad affrontare complesse sfide di sicurezza, a ridurre il rischio, a migliorare la conformità ed a garantire sicurezza ai dati sull'intera infrastruttura IT.
Entrando a far parte dei rispettivi programmi di partnership dedicati all'interoperabilità, McAfee e RSA avvieranno attività congiunte di sviluppo che offriranno alle aziende clienti soluzioni congiunte per sfruttare al meglio i dati derivanti dagli eventi IT per offrire una visione completa dei rischi legati alla sicurezza.
Le due aziende offrono l'integrazione tra McAfee Vulnerability Manager e la piattaforma eGRC RSA Archer, per aiutare i clienti a gestire  l'impatto di  business, l'applicazione delle policy e la conformità della  reportistica relativa alle  vulnerabilità aziendali.
Con la partecipazione di RSA al programma McAfee Security Innovation Alliance, le aziende prevedono di ampliare l'integrazione tra la piattaforma eGRC RSA Archer e la piattaforma ePolicy Orchestrator di McAfee.
L'integrazione permetterà alle realtà aziendali che dispongono di una gestione avanzata del rischio di identificare proattivamente, controllare e mitigare gli eventi critici legati alla sicurezza ed a vulnerabilità delle infrastrutture.
Le due aziende integreranno inoltre ePolicy Orchestrator e la piattaforma RSA enVision, allo scopo di migliorare sia l'identificazione in tempo reale che la risposta automatica agli attacchi. RSA e McAfee condivideranno poi le informazioni su una varietà di rischi, quali minacce alla sicurezza, violazioni della compliance e delle varie policy, raccolte dalle  rispettive piattaforme. Queste informazioni verranno poi analizzate in modo approfondito per consentire ai clienti di rispondere con contromisure adeguate, con audit e controlli correttivi.
McAfee e RSA hanno inoltre recentemente completato un aggiornamento della certificazione di interoperabilità tra gli strumenti di autenticazione McAfee Endpoint Protection e RSA SecurID 800: l'obiettivo è mettere a disposizione dei clienti funzionalità più avanzate di prevenzione degli accessi non autorizzati, oltre che dello smarrimento e del furto di dati sensibili dagli endpoint.
Infine, McAfee e RSA prevedono di sviluppare congiuntamente ulteriori soluzioni di sicurezza, di condividere maggiormente  il loro know-how e di sviluppare best practice in importanti aree tecnologiche, con prodotti  integrati  e interoperabili. Tra i progetti comuni di sviluppo vi sono:
Definizione di standard e best practice di mercato per soluzioni DLP. Le aziende stanno collaborando per facilitare la condivisione di dati tra le piattaforme DLP, con uno sforzo mirato ad allargare l'ecosistema DLP e a permettere alle organizzazioni di sfruttare gli investimenti effettuati in soluzioni di sicurezza e risk management.
Collaborazione e condivisione del know-how tra i centri McAfee Global Threat Intelligence e RSA FraudAction Research Lab e Anti-Fraud Command Center, per raccogliere e correlare i feed legati alle più recenti attività phishing, Trojan e malware. Le informazioni così raccolte verranno utilizzate per  offrire un ulteriore miglioramento nella protezione, nella risposta e nella mitigazione del rischio, ai team di sicurezza che operano presso istituzioni finanziarie, grandi aziende ed agenzie governative di tutto il mondo.
Sviluppo congiunto di soluzioni di governance, risk e compliance, basate sulla tecnologia eGRC RSA Archer e sulle soluzioni McAfee Risk and Compliance, che comprendono McAfee Policy Auditor e McAfee Vulnerability manager. Questa collaborazione aiuterà le organizzazioni a raggiungere una visione maggiormente olistica sulla  mitigazione del rischio, che riguarda asset aziendali critici, policy corporate e conformità alle normative.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter