▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015 si allea con Confagricoltura

Letizia Moratti e Giuseppe Sala hanno firmato un protocollo d'intesa con Confagricoltura: l'obiettivo è avviare un tavolo di coordinamento per l'organizzazione di iniziative congiunte legate al tema dell'esposizione universale.

Tecnologie
È stato siglato oggi a Palazzo Marino il protocollo d'intesa tra Confagricoltura ed Expo 2015 S.p.a.
La convenzione, sottoscritta da Letizia Moratti, sindaco di Milano e Commissario straordinario del governo per Expo Milano 2015, Italia, da Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015 S.p.a., e da Mario Vigo, presidente di Confagricoltura Milano Lodi e Monza Brianza e vice presidente di Confagricoltura con delega per l'Expo 2015, prevede l'avvio di un tavolo di coordinamento per attivare un sistema di collaborazione tra Expo 2015 e Confagricoltura; l'attivazione di collegamenti tra le iniziative italiane nel mondo e in Europa; accordi con Paesi esteri su progetti di interesse e sviluppo di partnership con soggetti nazionali e internazionali; la definizione di progetti condivisi; l'individuazione di buone pratiche che, opportunamente comunicate e condivise, siano valorizzate dalla Comunità internazionale.

expo-2015-si-allea-con-confagricoltura-1.jpg
"Grazie ad accordi come quello sottoscritto oggi – ha commentato Letizia Moratti -  l'agricoltura del Milanese è destinata a essere uno degli assi portanti dei progetti di cooperazione per raggiungere l'obbiettivo di sradicare la fame e la povertà nel mondo: un impegno preciso di Expo Milano 2015. Confagricoltura è un soggetto di primo piano per la riuscita e il successo dell'Esposizione Universale di Milano. Le imprese associate a Confagricoltura rappresentano il 45% del settore agricolo. Un vero patrimonio di imprenditorialità che crea opportunità per ben 500mila dipendenti". 
"Il punto centrale dell'accordo – ha concluso la Moratti - è la creazione di un tavolo di lavoro congiunto per una sempre più stretta collaborazione che renda Milano un vero laboratorio di agricoltura moderna, intensiva, diversificata e rispettosa dell'ambiente".
"L'importanza della firma della Convenzione fra Confagricoltura ed Expo 2015 – ha dichiarato Mario Vigo - sta nella volontà della maggiore organizzazione datoriale agricola italiana di voler, e per tempo, centrare gli obiettivi che Milano intende raggiungere con l'edizione di Expo. Confagricoltura intende, infatti, dar vita ad una serie di progetti agricoli ed agroindustriali da mettere a disposizione delle strutture di Expo: ad iniziare dal ‘Progetto Latte' che, già da tempo, si sta costruendo attraverso una partnership con realtà di vari paesi del mondo".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter